DIA e 55%

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
soloalfa

DIA e 55%

Messaggio da soloalfa »

Mi sono un po' arruginito su queste pratiche... Mi potete dare una mano? :wink:
Un mio amico qui il lombardia sta ristrutturando l'appartamento. Sta modificando le pareti interne e vuol cambiare radiatori perchè vecchissimi e quindi anche tubazioni e collettore. A questo punto gli ho detto: cambia anche caldaia e che poi porti tutto in detrazione!
Poi pero' mi dice che ha aperto una DIA solo per modifica dei tavolati interni...

Adesso il mio dubbio è questo: Se volessi fargli detrarre tutto dovrebbe variare la dia e mettere anche sostituzione impianto, ma in questo caso dovrei anche fargli fare il solare :shock: e poi anche l'ace :shock: :shock: .
Visto che come al solito non ho a che fare con la banca d'italia mi conviene consigliargli di lasciare la dia com'è e portare in detrazione solo la caldaia no?
Grazie
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
ketenegh

Re: DIA e 55%

Messaggio da ketenegh »

Valuta la percentuale di possibilità che all'AdE chiedeno la DIA...
soloalfa

Messaggio da soloalfa »

ma infatti... la dia è interesse del comune no? l'enea o l'ade mica chiedono questi documenti... magari mi sbaglio... :oops:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché !
ketenegh

Messaggio da ketenegh »

Non sbagli. I controlli dell'AdE normalmente sono formali e solo sulla documentazione che è indicata necessaria per le detrazioni. Non sono pagati per scoprire le irregolarità edilizie. Nessuno può escludere nulla, ma ho sempre constatato che si concentrano solo su fatture e bonifici. Anche per il 36%.
Bloccato