ancora Ponti termici - dove si contano?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone

ancora Ponti termici - dove si contano?

Messaggio da girondone »

buon giorno
ancora dubbi sui pt
ovvero per quanto rigurda specialmete quelli tra parete e terreno e parete-solaio di copertura e/o parete -tetto
dove li inserite o dove li inseriscono i vostri software?
possibile che , come mi ha detto qualcuno, le varie norme non dicanonulla al riguardo?

per es
devo verificare il rifacimento di un tetto ( o meglio in questo caso cìè anche l innalzamento del muro perimetrale)
dove lo devo o posso inserire il pt parete tetto?
a me verrebbe comodo tutto nella muratura dove non ho problemidi spessore di isolante, mentre se anache solo metà (di pt da 14683 , visto chenon mi hanno fornito dettaglio delnodo) lo inserisco nel tetto non verifico la U ( e naturtalmente non farebbe contento il cliente che ha già stabilito il pacchetto a priori con il costyruttore)

grazie mille
Ultima modifica di girondone il mar mag 03, 2011 13:56, modificato 1 volta in totale.
termostudio

Re: ancora Tonti termici - dove si contano?

Messaggio da termostudio »

Ciao... Penso che sia corretto suddividere fra gli elementi interessati, quindi parete e copertura. Diversamente vedi anche tu che una struttura e' maggiormente penalizzata e non credo sia corretto.
girondone

Re: ancora Tonti termici - dove si contano?

Messaggio da girondone »

grazie!
cavolo ho visto ora che ho scritto "TONTI termici" :oops: :oops: :oops: :mrgreen:

hai ragione... ma come puoi immaginare ho la U del tetto che rientra al pelo sensa pt e allora cercavo conferme e indicazioni ....
Rispondi