vorrei consigliare ad una mia cliente di realizzare i tamponamenti esterni di tipo ventilato (all'inizio le avevo proposto il cappotto, ma lei vuole a tutti i costi mettere il mattoncino, anche solo se fossero listelli...) e sono alla ricerca di qualche soluzione di tipo "preassemblato" da applicare sulla costruzione che allo stato attuale risulta ferma al cemento armato (travi e pilastri) e solai.
Dovrebbe pertanto essere qualcosa su cui poi si possa applicare i listelli di mattoncino. Qualcuno conosce qualcosa?
grazie
MC
pareti ventilate
Moderatore: Edilclima
- marcocinalli
- Contatta:
pareti ventilate
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
-
- Contatta:
Re: pareti ventilate
Ci sono appositi listelli metallici per portare pannelli lavorati con faccia a vista a mattoncino, comunque qui http://www.professionearchitetto.it/cat ... ilate.aspxmarcocinalli ha scritto:vorrei consigliare ad una mia cliente di realizzare i tamponamenti esterni di tipo ventilato (all'inizio le avevo proposto il cappotto, ma lei vuole a tutti i costi mettere il mattoncino, anche solo se fossero listelli...) e sono alla ricerca di qualche soluzione di tipo "preassemblato" da applicare sulla costruzione che allo stato attuale risulta ferma al cemento armato (travi e pilastri) e solai.
Dovrebbe pertanto essere qualcosa su cui poi si possa applicare i listelli di mattoncino. Qualcuno conosce qualcosa?
grazie
MC
dovresti trovare maggiori informazioni
vecchiaccio
- marcocinalli
- Contatta: