Sto indagando tra le varie normative locali per una questione di scarico fumi. Nel fresco allegato energetico di Torino vi è una frase che, per mia scarsa competenza nella materia, non riesco a capire.
Qualche anima buona me la può tradurre (quella in rosso)? Grazie.
b) In caso di nuova installazione di generatore di calore in unità immobiliari precedentemente non dotate di impianto termico e collocate in edifici pluripiano a destinazione d’uso residenziale, in relazione alla normativa Regionale sovraordinata, è consentito lo scarico a parete nel rispetto delle distanze minime prescritte dalla norma UNI 7129 e s.m.i., utilizzando comunque generatori di calore che garantiscano rendimenti ........., nel solo caso in cui la distanza verticale tra l’innesco dello scarico del generatore e ogni ostacolo o struttura (compreso l’edificio stesso) che disti orizzontalmente meno di 10 metri dall’innesco dello scarico stesso, sia maggiore di 12 metri.
Scarico fumi - Nuovo allegato energetico torino
Moderatore: Edilclima
Re: Scarico fumi - Nuovo allegato energetico torino
Che non puoi avere poggioli sopra per 12m? O poggioli esclusi? La 7129 li prevede.ketenegh ha scritto: nel solo caso in cui la distanza verticale tra l’innesco dello scarico del generatore e ogni ostacolo o struttura (compreso l’edificio stesso) che disti orizzontalmente meno di 10 metri dall’innesco dello scarico stesso, sia maggiore di 12 metri.
Meno frasi e + disegni mizzeca!
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog