Ho sostituito una caldaia pensile da 29 kw con una da 25kw(mera sostituzione) e il comune prima mi ha fatto un verbale per non aver fatto la DIA. Dopo aver prodotto la documentazione e le motivazioni per la quale non avrei dovuto produrre la DIA adesso mi dicono che c'e' una sanzione per non aver redatto un progetto in base alla legge 10/91 o il sucessivo d.lgs 192/05 e s.m.i.
Qualcuno mi sa dire qualcosa?
sostituzione caldaia pensile
Moderatore: Edilclima
Re: sostituzione caldaia pensile
dipende..
come al solito....
dove ? quando?
e così si capisce cosa si doveva seguire....
poi se si ricade per es. nel caso in cui il 192 diceva che il comune può accontentarsi per mera sostituz solo della dich di confoemità
a qual punto bisogna vedere chi dive e come deve scrivere di aver rispettato ciò che diceva il 192
ovvero se serve un tyecnico faccia la relaz legge10 oppure basta scrivere nelle dich di conf il tutto ...
dimenticavo... poi c' è da discutere anche se era mera sostituzione o no, perchè ci sono diverse interpretazioni come al solito...
come al solito....
dove ? quando?
e così si capisce cosa si doveva seguire....
poi se si ricade per es. nel caso in cui il 192 diceva che il comune può accontentarsi per mera sostituz solo della dich di confoemità
a qual punto bisogna vedere chi dive e come deve scrivere di aver rispettato ciò che diceva il 192
ovvero se serve un tyecnico faccia la relaz legge10 oppure basta scrivere nelle dich di conf il tutto ...
dimenticavo... poi c' è da discutere anche se era mera sostituzione o no, perchè ci sono diverse interpretazioni come al solito...