ponti termici- prossima pubblicazione edilclima . prof corra
Moderatore: Edilclima
ponti termici- prossima pubblicazione edilclima . prof corra
buon giorno
ho appena letto che....
vedi immagine
speriamo bene....
ho appena letto che....
vedi immagine
speriamo bene....
Re: ponti termici- prossima pubblicazione edilclima . prof corra
In Fiera a Padova mi hanno fatto vedere il software che allegheranno al libro e che permetterà di "personalizzare" i ponti trmici della UNI EN ISO 14683 a livello di spessore e trasmittanza delle strutture.
Ritengo che sia una cosa utilissima e di facile utilizzo per valutare in maniera più corretta i ponti termici senza per forza ricorrere ad un calcolo FEM.
Ho poi avuto occasione di vedere l'EC 700, un deciso passo avanti rispetto all'Ec 601.. Questa volta Edilclima ha presentato proprio delle belle novità.
Ritengo che sia una cosa utilissima e di facile utilizzo per valutare in maniera più corretta i ponti termici senza per forza ricorrere ad un calcolo FEM.
Ho poi avuto occasione di vedere l'EC 700, un deciso passo avanti rispetto all'Ec 601.. Questa volta Edilclima ha presentato proprio delle belle novità.
permetterà di "personalizzare" i ponti trmici della UNI EN ISO 14683 a livello di spessore e trasmittanza delle strutture.
quindi sarebbe tipo quello dell anit?
quindi sarebbe tipo quello dell anit?
lo prenoto subito..
Corrado è stato il mio relatore di tesi, è proprio in gamba non c'è niente da fare..
Corrado è stato il mio relatore di tesi, è proprio in gamba non c'è niente da fare..
sicuramente...a.d. ha scritto:lo prenoto subito..
però se il software è quello tipo anit non mi soddisfa molto.... pensavo e speravo cha la pubblicazione usasse therm, visto anche che fanno il corso on line...
Il therm è un software gratuito, lo puoi scaricare, il "problema" è che essendo un software agli elementi finiti non è di così facile utilizzo.
Non conosco bene il software Anit.. quello che mi ha fatto vedere Ec si sposa bene con il successivo calcolo andrai poi a fare per la legge 10
Non conosco bene il software Anit.. quello che mi ha fatto vedere Ec si sposa bene con il successivo calcolo andrai poi a fare per la legge 10
C'è già qualche link per questa publicazione???
O è ancora in corso d'opera???
O è ancora in corso d'opera???
L'unica cosa che so è che non so praticamente niente...
quello che mi ha fatto vedere Ec si sposa bene con il successivo calcolo andrai poi a fare per la legge 10
dato che l'hai visto puoi scegliere spessori tipologie di isolante e inoltre verifica anche la formazione della condensa? modellando il sistema anche con differenti temperature esterne tipo su locali non riscaldati ecc..?
dato che l'hai visto puoi scegliere spessori tipologie di isolante e inoltre verifica anche la formazione della condensa? modellando il sistema anche con differenti temperature esterne tipo su locali non riscaldati ecc..?
Puoi scegliere gli spessori e la trasmittanza dei componenti, che quindi dipende dalla tipologia di isolante.
Come risultato hai lo PSI del ponte termico ma non una verifica della formazione di condensa, per far quella penso che sia necessario passare al calcolo FEM
Come risultato hai lo PSI del ponte termico ma non una verifica della formazione di condensa, per far quella penso che sia necessario passare al calcolo FEM
-
marcello60
dove si può prenotare?a.d. ha scritto:lo prenoto subito..
ah non lo so ancora se si può già prenotare, adesso sento la mia libreria di fiducia se è già informata dell'uscita della pubblicazione
-
marcello60
grazie, tienici informati.
la mia libreria di fiducia non ne sa ancora nulla..