qualcuno sa qualcosa su questa norma? è in vigore come si applica?
http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... BNTWrapper
termostatiche e contacalorie obbligatori in lombardia
Moderatore: Edilclima
Re: termostatiche e contacalorie obbligatori in lombardia
ho avuto modo di parlare con un verificatore della Regione Lombardia proprio la settimana scorsa, mi diceva appunto che presto su tutto il territorio scatterà l' obbligo della termoregolazione anche nei condomini in cui NON si effettuta alcuna modifica all' impianto di riscaldamento. In pratica bisognerà termostatizzare i singoli appartamenti. Della contabilizzazione non ha detto nulla ma penso che vada fatta con quei pseudo contabilizzatori da applicare al radiatore per evitare che qualcuno manometta la termostatica non appena l' installatore è uscito dalla porta
Sarà obbligo, ma ad oggi non c'è ancora nulla di applicativo che determini tempistiche e soggetti di tale imposizione normativa. L'unico riferimento è la L.R. 3 /2011Enry65 ha scritto:ho avuto modo di parlare con un verificatore della Regione Lombardia proprio la settimana scorsa, mi diceva appunto che presto su tutto il territorio scatterà l' obbligo della termoregolazione anche nei condomini in cui NON si effettuta alcuna modifica all' impianto di riscaldamento. In pratica bisognerà termostatizzare i singoli appartamenti. Della contabilizzazione non ha detto nulla ma penso che vada fatta con quei pseudo contabilizzatori da applicare al radiatore per evitare che qualcuno manometta la termostatica non appena l' installatore è uscito dalla porta
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
no ad oggi non c' è nulla
ma pare che per il 2012 , al momento è in sala parto il DR, scatterà l' obbligatorietà
ma pare che per il 2012 , al momento è in sala parto il DR, scatterà l' obbligatorietà