termostatiche e contacalorie obbligatori in lombardia

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
mau1969

termostatiche e contacalorie obbligatori in lombardia

Messaggio da mau1969 »

qualcuno sa qualcosa su questa norma? è in vigore come si applica?
http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... BNTWrapper
Enry65

Re: termostatiche e contacalorie obbligatori in lombardia

Messaggio da Enry65 »

ho avuto modo di parlare con un verificatore della Regione Lombardia proprio la settimana scorsa, mi diceva appunto che presto su tutto il territorio scatterà l' obbligo della termoregolazione anche nei condomini in cui NON si effettuta alcuna modifica all' impianto di riscaldamento. In pratica bisognerà termostatizzare i singoli appartamenti. Della contabilizzazione non ha detto nulla ma penso che vada fatta con quei pseudo contabilizzatori da applicare al radiatore per evitare che qualcuno manometta la termostatica non appena l' installatore è uscito dalla porta
ilverga

Messaggio da ilverga »

Enry65 ha scritto:ho avuto modo di parlare con un verificatore della Regione Lombardia proprio la settimana scorsa, mi diceva appunto che presto su tutto il territorio scatterà l' obbligo della termoregolazione anche nei condomini in cui NON si effettuta alcuna modifica all' impianto di riscaldamento. In pratica bisognerà termostatizzare i singoli appartamenti. Della contabilizzazione non ha detto nulla ma penso che vada fatta con quei pseudo contabilizzatori da applicare al radiatore per evitare che qualcuno manometta la termostatica non appena l' installatore è uscito dalla porta
Sarà obbligo, ma ad oggi non c'è ancora nulla di applicativo che determini tempistiche e soggetti di tale imposizione normativa. L'unico riferimento è la L.R. 3 /2011
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Enry65

Messaggio da Enry65 »

no ad oggi non c' è nulla
ma pare che per il 2012 , al momento è in sala parto il DR, scatterà l' obbligatorietà
Rispondi