salve è passato del tempo e non rocordo più:
Ho il solito caso di tetto con modifica di sagoma, da quello che mi ricordo erano 2 le possibilità per la detrazione, ovvero, se:
1) demolizione con fedele ricostruzione: quindi se l'intervento edile è una demolizione con ricostruzione sei obbligato ha ricostruire in maniere fedele in tetto, rispettando anche la sagoma;
2) mentre se l'intervento edile è una ristrutturazione si può accedere alle detrazione anche modificando la sagoma del tetto.
grazie
fedele ricostruzione - mi rinfrescate la memoria?
Moderatore: Edilclima
-
fedele ricostruzione - mi rinfrescate la memoria?
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Re: fedele ricostruzione - mi rinfrescate la memoria?
A mio parere, il concetto di fedele ricostruzione (guarda la c. 36/2007) è relativo all'intero edificio. Era stato introdotto per tenere escluse le demolizioni con ricostruzione in ampliamento.
Un cambiamento di sagoma senza ampliamento credo sia irrilevante (e poi lo devi proprio andare a dire?). Se invece c'è un ampliamento della copertura, detrai la parte ricostruita non ampliata.
Un cambiamento di sagoma senza ampliamento credo sia irrilevante (e poi lo devi proprio andare a dire?). Se invece c'è un ampliamento della copertura, detrai la parte ricostruita non ampliata.
-
Re: fedele ricostruzione - mi rinfrescate la memoria?
grazie per la risposta.ketenegh ha scritto:A mio parere, il concetto di fedele ricostruzione (guarda la c. 36/2007) è relativo all'intero edificio. Era stato introdotto per tenere escluse le demolizioni con ricostruzione in ampliamento.
Il fatto è che non serve dire che cè stato un cambio di sagoma, basta vedere la tavola comparativa edile per capirlo!
Comunque anche secondo me in caso di ristrutturazione il cambio di sagoma non influisce alla detrazione.
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!