Ho un problema in una camera con un unica parete esterna esposta ad ovest in POROTON s=25cm con intonaco su entrambi i lati. Dopo un mese circa dalla tinteggiatura interna effettuata con pitture ad acqua si è iniziato a sentire un cattivo odore, acido simile a quello della urina dei gatti. Ho fatto presente il problema alla ditta che ha effettuato il lavoro e mi è stato detto che era stata osservata della muffa sul prodotto utilizzato, era stata tolta e data alle pareti. Ho esposto il problema a molte ditte, produttori di pitture, ma nessuno mi è stato d'aiuto. Così abbiamo lavato la parete con varichina e dato di nuovo la pittura. Purtroppo si è di nuovo presentato il problema che si manifesta sopratutto quando si apre la finestra e maggiormente in estate.
Non ci sono macchie di muffa e tutte le pareti puzzano. Sapete darmi dei consigli?
Grazie
Lele
cattivo odore pareti senza muffa HELP
Moderatore: Edilclima
Re: cattivo odore pareti senza muffa HELP
Hai degli scarichi che passano in quelle pareti?
Potrebbe essere qualche esalazione di fognatura!?!
Potrebbe essere qualche esalazione di fognatura!?!
Re: cattivo odore pareti senza muffa HELP
Il tuo problema è l'odore o la muffa?
Il problema è presente da quando hai fatto riverniciare la parte?
Sulla parete stessa sono stati fatti lavori (ristrutturazione)?
Hai cambiato i serramenti?
E' una casa nuova?
Se è solo un problema dovuto alla verniciatura, chiedi al pittore che tipo di isolante/impregnate per il "fondo" ha usato. Fatti dare la scheda tecnica.
Il problema è presente da quando hai fatto riverniciare la parte?
Sulla parete stessa sono stati fatti lavori (ristrutturazione)?
Hai cambiato i serramenti?
E' una casa nuova?
Se è solo un problema dovuto alla verniciatura, chiedi al pittore che tipo di isolante/impregnate per il "fondo" ha usato. Fatti dare la scheda tecnica.