Nuova Modulistica ISPESL Raccolta 2009

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
laremi

Nuova Modulistica ISPESL Raccolta 2009

Messaggio da laremi »

Qualcuno di voi ha già trovato la nuova modulistica ISPESL per la denuncia degli impianti termici con potenza superiore a 35 kW secondo la raccolta R 2009? Questa mattina ho telefonato all'ISPESL di Torino e mi hanno detto candidamente che l'anno rivevuta dalla sede centrale soltanto ieri.... Ho pensato di scrivere una e-mail all'urp della sede centrale per chiedere una proroga di almeno sei mesi per l'adozione di questa nuova modulistica oppure un ulteriore periodo di transizione con entrambe le normative come in precedenza per la raccolta R2005, anche per consentire alle software house (vedi Edilclima EC634) di aggiornare i loro programmmi . Inviterei a tutte le persone interessante che visitano questo forum di scrivere all'Ispesl e sollecitare la proroga.
etaingegneria
Contatta:

Re: Nuova Modulistica ISPESL Raccolta 2009

Messaggio da etaingegneria »

Provincia di Pesaro, risposta di ieri 01 03 2011 da parte di tecnico inail:
"Guardi, il cambiamento sarà graduale visto che lei è il primo che chiama e onestamente io la normativa non l'ho ancora ricevuta quindi continui pure con le procedure attuali"
non so se :P o :cry:
marcello60

Messaggio da marcello60 »

Ho provato a cercare sul web, ma ancora nulla ...
etaingegneria
Contatta:

Non so se hai visto un mio argomento su una ispesl a Frosinone. Ho chiamato anche all'INAIL regionale Lazio e anche loro mi hanno confermato che è un periodo transitorio in cui la pratica si deve inviare all'ISPESL come si è fatto fino ad adesso.

Tristessa!!! :?
marcello60

Quindi si continua con i vecchi moduli...
ma anche per i calcoli e tutto il resto, vale ancora la vecchia raccolta R?
Mi impensierisce in particolare l'argomento pannelli solari (oltre certe dimensioni di impianto), che nella nuova sono contemplati e nella vecchia no... qui da noi i funzionari Ispesl cominciano a "rompere" su questo argomento...
gatto_prando

Messaggio da gatto_prando »

ecco la nuova modulistica :wink:

http://www.ispesl.it/Pescara/
Ultima modifica di gatto_prando il ven mar 04, 2011 19:20, modificato 1 volta in totale.
girondone

Messaggio da girondone »

grazie
marcello60

Grazie 1000 anche da parte mia.

Approfitto per chiedere un favore:

Qualcuno è in grado di editare i file PDF (conservando il formato) e trasformarli in .DOC o .RTF?
Sarebbero molto graditi ... grazie,
etaingegneria
Contatta:

Grandissimi!!!! Dei segugi della modulistica!!! Editiamoli in word e siamo a posto!!!
marcello60

etaingegneria ha scritto:Grandissimi!!!! Dei segugi della modulistica!!! Editiamoli in word e siamo a posto!!!
Ciao a tutti,
Come è possibile editare in word i file PDF? (il vecchio word 2003 e non mi consente tale operazione). Ho provato la conversione con un sw scaricato in rete ma non ottengo risultati soddisfacenti (non mi converte le cornici).
Se qualcuno ha già provveduto potrebbe condividere i .doc (in formato 2003)?
Grazie
M.
Rispondi