buon giorno
qualcuno ha esperienza in questo campo?
ho un po' di esperienza per aver seguito i progetti di alcune centrali termiche a cippato per piccole reti di teleriscaldamento ma partiranno quest'inverno, ed ora mi servirebbe stimare il consumo di kwh elettrici di una centrale termica.
ovvero ct con caldaia a cippato da 350 Kw con il suo quadro con 2 o tre pompe tra primario e secondario, centralina oleodinamica per i rastrelli per la movimentazione del cippato, colclea, ciclon, filtro a maniche concompressore per la pulizia, FM e illuminazione ct.
per tutto ciò è servito un contratto enel da 35 kw.... per fortuna però dovrebbe contare molto un fattore di contemporaneità!!!
avete idea quindi di un consumo elettrico per i mesi invernali?
mi serve per far partecipare ad un bando regionale una ditta delle mie parti che si è svegliata un tantino tardi visto che scade i 4 luglio!!
grazie
consumi elettrici ct cippato?
Moderatore: Edilclima
-
- Contatta:
Re: consumi elettrici ct cippato?
I consumi elettrici vengono calcolati come PotenzaxTempoFunzionamento.
in cui Potenza =SommaPotenzeApparecchiatureElettricheCT
Non mi intendo di cippato ma se per 350kW è necessario un contratto Enel da 35kW alla faccia della convenienza del cippato.
Normalmente per una centrale a gas metano da 350kW il contatore Enel è di 3kW ed i consumi annui per 14 ore di funzionamento giornaliero non superano i 5000kWh/anno.
in cui Potenza =SommaPotenzeApparecchiatureElettricheCT
Non mi intendo di cippato ma se per 350kW è necessario un contratto Enel da 35kW alla faccia della convenienza del cippato.
Normalmente per una centrale a gas metano da 350kW il contatore Enel è di 3kW ed i consumi annui per 14 ore di funzionamento giornaliero non superano i 5000kWh/anno.
rgf