Salve... un cliente non ha trovato un accordo con l'installatore per la denuncia dell'impianto termico Pt=300kW... per condizioni prettamente economiche... l'impianto è attualmente funzionante... capisco bene che è obblico dell'installatore denunciare ma a spese di chi?? Dopo 5 anni di funzionamento il cliente decide di fare la denuncia.... come bisogna comportarsi... un eventuale controllo da parte dei tecnici ispesl... non accerterà che l'impianto è già stato fatto funzionare... e i numeri di matricola..???
Si accettano consigli... ringrazio anticipatamente sono poco esperto della pratica...ISPESL
Quesito Ispesl
Moderatore: Edilclima
Quesito Ispesl
Domandare sempre... anche quando tutto sembra banale!!!
"solo così si può migliorare"
"solo così si può migliorare"
Re: Quesito Ispesl
per il resto non so cosa dirti...
penso che quando l installatore ha fatto il lavoro aveva l obbligo di fare la denuncia e quindi doveva contarla nel preventivo
almeno credo vediamo se qualcuno conferma
per il fatto che l impianto sia in funzione è un vecchio discorso, sarebbe capitato anche se avessero fatto denuncia a suo tempo, anche se in teoria non dovrebbe partire l impianto prima del controllo!!! che avviene sempre velocemente!
saluti
penso che quando l installatore ha fatto il lavoro aveva l obbligo di fare la denuncia e quindi doveva contarla nel preventivo
almeno credo vediamo se qualcuno conferma
per il fatto che l impianto sia in funzione è un vecchio discorso, sarebbe capitato anche se avessero fatto denuncia a suo tempo, anche se in teoria non dovrebbe partire l impianto prima del controllo!!! che avviene sempre velocemente!

saluti