Deposito bombole per taglio ossiacetilenico

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Virgil
Messaggi: 54
Iscritto il: sab mar 21, 2009 23:01

Deposito bombole per taglio ossiacetilenico

Messaggio da Virgil »

Buongiorno a tutti, sapreste darmi dei riferimenti in merito alle norme che regolano l’utilizzo delle bombole di acetilene negli ambienti lavorativi???
Il mio caso riguarda un deposito di bombole per taglio ossiacetilenico in quantitativi tali da non risultare attività n°3 (dm 16-02-1982) per l’acetilene. Il deposito, di dimensioni sufficienti allo scopo, sarà in locale appositamente dedicato, ricavato in adiacenza a capannone destinato ad altra attività, con operazioni di taglio da effettuarsi all’esterno (kit mobile).
Le linee guida di prevenzione incendi da applicarsi alle officine e laboratori individuati ai punti 8 e 21 dell’elenco allegato al d.m. 16-02-1982, per l’acetilene in bombole e per l’ossigeno compresso in bombole, rimandano, per analogia, alle norme di cui alla Circolare n.74 del 29-09-1956.
Sapreste indicarmi eventuali riferimenti normativi più recenti???! Grazie in anticipo!!!
Rispondi