Allora:
Impianto nuovo collegamento piano cottura: NO
Ristrutturazione impianto gas collegamento piano cottura: NO
Manutenzione straordinaria (cambio flessibile di collegamento): ?
grazie
piano cottura senza termocoppia
Moderatore: Edilclima
-
piano cottura senza termocoppia
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Re: piano cottura senza termocoppia
io ho sempre considerato manutenzione straordinaria la sostituzione di elementi fissi dell'impianto ( rubinetti, tubi, flessibili, apparecchi ) quindi direi sì.
Luca
Luca
-
Re: piano cottura senza termocoppia
confermo, perchè nella UNI 7129 cè la definizione di manutenzione straordinaria, mentre per la ristrutturazione non cè la definizione, deduco però che quello che non è nuova installazione e manutenzione straordinaria può essere inteso come ristrutturazione.
Quindi, per farla semplice, solo in caso di manutenzione straordinaria (come da definizione UNI 7129) si può collegare il piano cottura senza termocoppia. In tutti gli altri casi NO, quindi alla signoria maria bisogna far cambiare il piano cottura!! (eccetto quello della proprie nonne perchè come sappiamo tutti ne sono affezionate!)
Quindi, per farla semplice, solo in caso di manutenzione straordinaria (come da definizione UNI 7129) si può collegare il piano cottura senza termocoppia. In tutti gli altri casi NO, quindi alla signoria maria bisogna far cambiare il piano cottura!! (eccetto quello della proprie nonne perchè come sappiamo tutti ne sono affezionate!)
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!