L.10+attestato
Moderatore: Edilclima
L.10+attestato
Se devo sviluppare una L.10 per un intervento di ristrutturazione sia dell'edificio che dell'impianto termico, nell'accedere ai contributi del 55%, posso indicare nella mia parcella anche l'importo per la L.10? Il cliente può dedurre sia la relazione a norme L.10 che la pratica all'ENEA? Penso di si, ma di questi tempi non si sa mai. L'agenzia delle entrate secondo voi risponde alle mail o non è previsto nel contratto di lavoro stabilito con la cgil cisl uil e vatelappesca?
- marcocinalli
- Contatta:
credo proprio che nelle spese sostenute per i tecnici rientrino al 55%:
- costi della DIA/PDC
- oneri vari (bollettini, diritti di segreteria eccc)
- direzione lavori
- progettazione e coordinazione della sicurezza (494/96)
- costi dell'AQE
- tutti i costi sostenuti per pagare il tecnico che deve preparare/espletare qualunque pratica/documento/relazione/progetto prevista per la normale esecuzione dei lavori (cioè tutte "le carte" che si dovrebbero preparare comunque per i lavori che si stano facendo detrazioni o no)
MC
- costi della DIA/PDC
- oneri vari (bollettini, diritti di segreteria eccc)
- direzione lavori
- progettazione e coordinazione della sicurezza (494/96)
- costi dell'AQE
- tutti i costi sostenuti per pagare il tecnico che deve preparare/espletare qualunque pratica/documento/relazione/progetto prevista per la normale esecuzione dei lavori (cioè tutte "le carte" che si dovrebbero preparare comunque per i lavori che si stano facendo detrazioni o no)
MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford