CALCOLO VALORI DI RISPARMIO ENERGETICO

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
MIK76

CALCOLO VALORI DI RISPARMIO ENERGETICO

Messaggio da MIK76 »

Buongiorno a tutti. Vi pongo una domanda per eliminare un dubbio. Nel caso di duplice intervento (sostituzione impianto con caldaia a cond. e sostituzione infissi), si eseguono due pratiche per lo stesso cliente e per lo stesso immobile (in questo caso art. 347 All.E per caldaia a cond. e 345b All. F per infissi).

Ma che valori di risparmio inserite?

Cioè nel caso dell'All. E, quindi sostituzione dell'impianto, calcolate il risparmio considerando gli infissi vecchi, o quelli nuovi?

E nella compilazione dell'All. F inserite il risparmio indicando nel menù a tendina dell'All. F una caldaia tradizionale o a condensazione?

Ribadisco che gli interventi sono stati effettuati contemporaneamente.

Grazie per le Vs. risposte
picchio70

Re: CALCOLO VALORI DI RISPARMIO ENERGETICO

Messaggio da picchio70 »

Per una pratica quasi simile (caldaia 347+cappotto 345a), l'anno scorso (ma credo che non sia cambiato nulla) l'Enea mi ha risposto di considerare nei singoli casi solo l'intervento interessato, ovvero nl caso del calcolo del risparmio con il cappotto lasciando la vecchia caldaia, e per la caldaia lasciando la vecchia muratura senza cappotto ... a breve dovrò fare una pratica analoga e mi comporterò così, a meno di smentite di qualcuno che ha notizie più fresche dall'Enea
Bloccato