55% caldaia, detrae la società i soci o nessuno?

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Cacao

55% caldaia, detrae la società i soci o nessuno?

Messaggio da Cacao »

Un negozio di parrucchiera deve sostituire la caldaia, tale negozio è formato da una società di tre proprietarie, la mia domanda è questa:
se la detrazione è irpef non è la società che detrae il 55% ma le tre socie proprietarie nelle quote che possiedono ognuna di loro, è corretto?

grazie a chi mi risponde
Codin
NoNickName

Re: 55% caldaia, detrae la società i soci o nessuno?

Messaggio da NoNickName »

Cacao ha scritto:Un negozio di parrucchiera deve sostituire la caldaia, tale negozio è formato da una società di tre proprietarie, la mia domanda è questa:
se la detrazione è irpef non è la società che detrae il 55% ma le tre socie proprietarie nelle quote che possiedono ognuna di loro, è corretto?
No.
Detrae il soggetto che paga, sempre che ne abbia titolo. Anche a me piacerebbe detrarre spese fatte da terzi...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.”
Rispondi