dunque, dovrò fare il certificatore per un sottotetto, i cui lavori avranno inizio tra 1 mese circa,
Questo sottotetto, subisce un ampliamento in una parte e una ristrutturazione in un'altra.
Considerando che la LR 8745 comma 7, mi dice che devo valutare le percentuali delle suddette modifiche, che devo verificare S/V e Eph, come devo considerarlo:
come sottotetto;
come ampliamento (<>20%);
come ristrutturazione (<>25%)?
Grazie
sottotetto, ampliamento, ristrutturazione
Re: sottotetto, ampliamento, ristrutturazione
devi valutare, calcolare che percentuale è l'ampliamento e che percentuale è ristrutturazione fino ad allora non so' cosa risponderti....ciaooo
Grazie etabeta,
appena mi danno i disegni mi faccio sentire.
appena mi danno i disegni mi faccio sentire.
dunque, ho praticamente tutto quello che mi serve, anche la legge 10.
Ma guardando le visure catastali, non essendo ancora stato costruito l'ampliamento (che superiore al 20%), devo attendere che ci sia una variazione catastale e che diano un sub al nuovo ampliamento per la futura redazione dell'ACE, giusto?
Scusate eh
ma ogni tanto (a dire la verità spessissimo) mi vengono dei dubbi stupidissimi ma che mi paralizzano.
Naturalemnte dovrò andare a fare i sopralluoghi per verificare che in costruzione mettano i materiali che hanno previsto per la legge10...ma secondo voi cosa devo fami dare come "prove" dei materiali che metteranno? (e non ditemi pezzi di isolante per imbavagliarmi la bocca....grazie..ahhahah)
Ma guardando le visure catastali, non essendo ancora stato costruito l'ampliamento (che superiore al 20%), devo attendere che ci sia una variazione catastale e che diano un sub al nuovo ampliamento per la futura redazione dell'ACE, giusto?
Scusate eh

Naturalemnte dovrò andare a fare i sopralluoghi per verificare che in costruzione mettano i materiali che hanno previsto per la legge10...ma secondo voi cosa devo fami dare come "prove" dei materiali che metteranno? (e non ditemi pezzi di isolante per imbavagliarmi la bocca....grazie..ahhahah)
cosa intendi per prove?
basta che ti dicano o che tu prenda nota del materiale e marca che mettono durante i sopralluoghi, se ti danno le schede tecniche dei materiali meglio....
ciaoo se no fatti fare una dichiarazione firmata dal direttore dei lavori che dica che ha rispettato quanto indicato nella L.10.
ciaooo
basta che ti dicano o che tu prenda nota del materiale e marca che mettono durante i sopralluoghi, se ti danno le schede tecniche dei materiali meglio....
ciaoo se no fatti fare una dichiarazione firmata dal direttore dei lavori che dica che ha rispettato quanto indicato nella L.10.
ciaooo
In effetti ho richiesto le schede tecniche dei materiali ma il tuo è un buon suggerimento, ovvero, quello di farmi fare una dichiarazione dal DL.
GRAZIE
GRAZIE
prego ciaooo