Ciao a tutti,
vorrei sapere quali certificazione devono essere consegnate per l'ottenimento del C.P.I. di una centrale termica alimentata a gas (caldaia pensotti anni 70-80).
Il progetto è già stato approvato dai vigili del fuoco.
Ma adesso quali certificazioni devo consegnare?
Grazie al tutti
Silvietta
Certificazione C.T. a gas
Moderatore: Edilclima
Re: Certificazione C.T. a gas
Nel parere rilasciato i VVF dovrebbero aver indicato la documentazione da consegnare in sede di richiesta di rilascio CPI.
Cmq sicuramente devi consegnare la dichiarazione di conformità dell'installazione dell'impianto di adduzione gas ed allaccio della caldaia, la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico e, se presenti, le certificazioni degli elementi di compartimentazione della CT.
Se trattasi di luogo di lavoro viene richiesta una dichiarazione di ottemperanza da parte del datore di lavoro, ai vari obblighi di cui al D.Lgs. 81/08.
Cmq sicuramente devi consegnare la dichiarazione di conformità dell'installazione dell'impianto di adduzione gas ed allaccio della caldaia, la dichiarazione di conformità dell'impianto elettrico e, se presenti, le certificazioni degli elementi di compartimentazione della CT.
Se trattasi di luogo di lavoro viene richiesta una dichiarazione di ottemperanza da parte del datore di lavoro, ai vari obblighi di cui al D.Lgs. 81/08.
Per l'impianto elettrico: OK. Per muri e porte rei OK.
La dichiarazione di conformità dell' impianto di adduzione del gas deve essere redatta sugli appositi modelli pin?
E per il camino non serve niente?
Nient'altro?
Il comando non mi ha rilasciato nessun elenco di certificazioni da consegnare.
Grazie
La dichiarazione di conformità dell' impianto di adduzione del gas deve essere redatta sugli appositi modelli pin?
E per il camino non serve niente?
Nient'altro?
Il comando non mi ha rilasciato nessun elenco di certificazioni da consegnare.
Grazie
L'adduzione gas è soggetta al DM 37/08 come l'impianto elettrico, quindi i VVF devono accettare la dichiarazione di conformità.
Il camino non dovrebbe interessare i VVF.
Il camino non dovrebbe interessare i VVF.
Grazie 1000