Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Avete visto il nuovo Sicee?
Da oggi pomeriggio i valori che restano uguali nel caso di localizzazione reale dell'edificio e di localizzazione teorica a Torino vengono copiati automaticamente da una scheda all'altra; inoltre la scheda per l'inserimento della foto è stata spostata quasi alla fine di tutta la compilazione (anche se la foto non compare ancora nell'ACE);
inoltre i dati personali sono modificabili direttamente dal professionista, il quale può anche inviare il proprio curriculum che diventerà visibile a chi consulta l'elenco degli iscritti ;
è stata inserita la pagina "elenco delle transazioni" che raggruppa le ricevute dei pagamenti per l'acquisto degli ACE e per il pagamento della tassa di iscrizione ;
Sarà che ho compilato l'ACE alle 23.00, ma mi sembrava anche un po' più veloce del solito...
Hai visto però:
1) che nella compilazione ti chiede di scrivere il limite normativo nazionale per il riscaldamento e poi nella bozza del certificato te lo mette nella riga del Limite normativo regionale impianto termico (D.G.R. 46-11968).
2) che nella compilazione ti chiede di scrivere il limite normativo regionale impianto termico (D.G.R. 46-11968) e poi nella bozza del certificato e lo mette nella riga del Limite normativo per rendimento medio globale stagionale dell’impianto di riscaldamento.
Mi sembra sempre inesorabilmente e penosamente lento (almeno lo è stato nella passata ora).
Nelle ricevute, voi vedete quella della iscrizione? la mia pagina è vuota.
In compenso è ben evidenziato in rosso che scade l'anno. Sapete come si paga il rinnovo?
Mi rispondo da me. La tassa di iscrizione si paga arrivando in fondo alla funzionalità "dati registrazione" dove chiede di pagare l'anno nuovo con carta di credito.
Dopo aver pagato, i dati di registrazioni non possono più cambiare. Boh.
Scusate ma nella guida nuova SICEE di ieri ho letto che a differenza delle altre grandezze che l’Epi To non è più calcolato automaticamente come rapporto tra Qhnd ed il rendimento globale medio stagionale né viene copiato (se l’alloggio certificato è già in Torino) dal box 4.1…secondo voi perché? La cosa mi incuriosisce..
Non ho ancora usato il SICEE on line aggiornato, ma ditemi, ci sono altri nuovi paramentri da inserire ora, o hanno solo aggiornato l'interfaccia per renderla più userfriendly?
Resto in attesa