domanda alla Marzullo

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
Caino75

domanda alla Marzullo

Messaggio da Caino75 »

Salve, vi dò una domanda, mi dò una risposta, e per favore ditemi che ho ragione... :mrgreen:

Lavoro ( con contratto a progetto ) per un ente pubblico; normalmente mi occupo di sicurezza, ma avendo anche altre competenze mi hanno chiesto di fare l'ACE di un edificio in piemonte di loro proprietà. Non conosco la normativa piemontese, ma da una prima occhiata mi sembra di capire che le incompatibilità per il certificatore sono quelle di cui all'art. 115/08. Ora... l'ente per cui opero ha fatto la direzione lavori dell'edificio ( non io personalmente, un collega ha curato la cosa ), PERO', se leggo questa parte del d.lgs. 115/08:

"4. Qualora il tecnico abilitato sia dipendente od operi per conto di enti pubblici ovvero di organismi di diritto pubblico operanti nel
settore dell'energia e dell'edilizia, il requisito di indipendenza di cui al punto 3 e' da intendersi superato dalle stesse finalita'
istituzionali di perseguimento di obiettivi di interesse pubblico proprie di tali enti ed organismi."

da questo deduco che non ho incompatibilità di sorta vero?

Se ho torto evito di studiarmi la normativa piemontese, altrimenti mi tocca....non so cosa sia meglio... :lol:
ugo74

Re: domanda alla Marzullo

Messaggio da ugo74 »

Secondo me puoi proprio x quel comma che hai citato .
Rispondi