Ciao a tutti,
mi trovo spesso di fronte a casi in cui ho la mia CT con P<35 Kw ma che confina con autorimessa, cantina, magazzino...
Volevo capire se devo mettere strutture REI, porte REI o quant'altro, stessa cosa anche per i condotti fumi che eventualmente le debbano attraversare.
Il caso piu' recente e' di una CT a fianco di un magazzino in abitazione residenziale dove l'accesso avviene tramite altro locale ovvero da magazzino a cantina e da cantina a CT, mentre una parete della CT confina col magazzino.
Qualcuno sa' darmi riferimenti normativi o comunque riesce ad aiutarmi?
grazie mille
Antincendio per P<35 Kw confinante cn autorimessa,magazz,ecc
Moderatore: Edilclima
-
Davidedada905
Re: Antincendio per P<35 Kw confinante cn autorimessa,magazz,ecc
Innanzitutto dipende dal combustibile. Se è metano ti devi riferire alla 7129 che impone una porta di accesso REI120 verso i garage. Se hai GPL non c'è niente che tenga: la devi spostare se ha un accesso verso un box. Per il gasolio: non esiste normativa per impianti inferiori a 35 kW. In tutti i casi, se vuoi essere tranquillo, prendi i DM di metano e gasolio e applica quelle prescrizioni29COP ha scritto:Ciao a tutti,
mi trovo spesso di fronte a casi in cui ho la mia CT con P<35 Kw ma che confina con autorimessa, cantina, magazzino...
Volevo capire se devo mettere strutture REI, porte REI o quant'altro, stessa cosa anche per i condotti fumi che eventualmente le debbano attraversare.
Il caso piu' recente e' di una CT a fianco di un magazzino in abitazione residenziale dove l'accesso avviene tramite altro locale ovvero da magazzino a cantina e da cantina a CT, mentre una parete della CT confina col magazzino.
Qualcuno sa' darmi riferimenti normativi o comunque riesce ad aiutarmi?
grazie mille