obbligo invio certificato entro 15 giorni

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
cooperate

obbligo invio certificato entro 15 giorni

Messaggio da cooperate »

ho richiesto le modalità di invio ma non ricevo risposte. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

queste le mie richieste all'ufficio preposto della regione Puglia.

----------------------------
Buongiorno,
facendo seguito alla mia precedente richiesta sulle modalità di invio dei certificati energetici già compilati, vorrei dei chiarimenti. Alla mia precedente richiesta mi avete risposto:
------------------------------
Domanda: Ho ottenuto l'iscrizione nell'albo dei certificatori della regione Puglia.
Ho completato dei certificati energetici che vorrei inviare per via telematica ma non riesco a trovare le istruzioni. E' gia attivo il sistema per l'invio telematico o devo ancora inviare i documenti per posta?
Risposta: Il sistema per l'invio on line dei certificati sara disponibile a breve. Non puo inviare i certificati per posta
-----------------------------------
Poichè la normativa vigente prevede l'obbligo di inviare il certificato entro 15 giorni dalla sua consegna all'ufficio regionale preposto, e poichè mi dite che non posso inviarlo per posta e anche la procedura telematica non è ancora funzionante, come posso assolvere i miei obblighi?
Se non invio entro i termini (che nel frattempo sono già scaduti) il certificato emesso, incorro in sanzioni? Di che tipo ed entità?
Il certificato non inviato entro i termini perde di validità?
Certo di una Vostra sollecita risposta,
porgo distinti saluti
cooperate

Re: obbligo invio certificato entro 15 giorni

Messaggio da cooperate »

ricevuto risposta. Per chi fosse interessato questa è la risposta:

Suggeriamo di attendere l'attivazione del catasto energetico.
Non ci sono sanzioni.

grazie a tutti comunque.
Rispondi