kobra versione italiano
Moderatore: Edilclima
kobra versione italiano
ho intstallato kobra per il calcolo dei ponti termici
per favore qualcuno molto gentilmente mi puo dire come si fa a "farlo parlare in italiano" ho le varie lingue in una directori ma non so come muovermi
grazie grazie
per favore qualcuno molto gentilmente mi puo dire come si fa a "farlo parlare in italiano" ho le varie lingue in una directori ma non so come muovermi
grazie grazie
Re: kobra versione italiano
credo una volta di aver fatto la stessa domanda....non è una questione facile, qualcuno aveva consigliato di andare direttamente a modificare i nomi nel file dati, ma non ho mai nè trovato il file nè saputo come fare.
La prima volta che ho avviato kobra, una volta arrivato con l'emulatore dos nella sua directory ho digitato:
"cd language"
"it_it.bat"
Così facendo ti si attivano alcune parti in italiano : parte dell'interfaccia, i risultati, compaiono persino alcuni materiali in italiano, ma sono pochini pochini....
Se vuoi sapere quel che faccio io, mi modifico tutti i materiali manualmente di volta in volta come nome e conduttività all'interno del programma. Ci vuole tempo, ma considerato che ci sono programmi a pagamento che quello che fa kobra non lo fanno altrettanto bene, non mi lamento più di tanto. Comunque ci si perde tempo, per cui la volta che mi crescono 6-700 euro senza che mia moglie li noti mi prendo un programmino apposta....
La prima volta che ho avviato kobra, una volta arrivato con l'emulatore dos nella sua directory ho digitato:
"cd language"
"it_it.bat"
Così facendo ti si attivano alcune parti in italiano : parte dell'interfaccia, i risultati, compaiono persino alcuni materiali in italiano, ma sono pochini pochini....
Se vuoi sapere quel che faccio io, mi modifico tutti i materiali manualmente di volta in volta come nome e conduttività all'interno del programma. Ci vuole tempo, ma considerato che ci sono programmi a pagamento che quello che fa kobra non lo fanno altrettanto bene, non mi lamento più di tanto. Comunque ci si perde tempo, per cui la volta che mi crescono 6-700 euro senza che mia moglie li noti mi prendo un programmino apposta....
grazie della cortese risposta spero di poter contraccambiare magari su qualche alro argomento.
il programma comunque a me funziona con xp professional senza emulatore dos
e mi sa che accontenterò di usarlo in inglese
ciao ciao
il programma comunque a me funziona con xp professional senza emulatore dos
e mi sa che accontenterò di usarlo in inglese
ciao ciao
Per modificare almeno i nomi dei materiali di libreria, il file è madb.txt.
-
Mimmo_510859D
Mi trovo nella stessa condizione di ASTRO (Kobra parte senza emulatore) ma non riesco ad impostare la lingua. Qualcuno sa come fare?
Grazie
Grazie
Io ho seguito queste istruzioni ed è tutto ok.
http://www.megaupload.com/?d=YVK6FTN0
http://www.megaupload.com/?d=YVK6FTN0
Per_Corsi Passaggio da Caldaia a Pompa di Calore, Requisiti Minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici, Tenuta all'ariahttps://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
-
Mimmo_510859D
Super, ma grazie assai!!!
Come lo scemo, facevo esegire prima il programma e poi la BAT del linguaggio
Come lo scemo, facevo esegire prima il programma e poi la BAT del linguaggio
mimmo per favore me lo spieghi meglio anche a me come hai fatto?
grazie 1000
grazie 1000
-
Mimmo_510859D
Ma certo
1. Scarica, nella stessa root-directory dove hai installato il sistema operativo (solitamente è la directory C), lo zip del programma dal solito sito del quale purtroppo non ho il link. Attenzione: deve essere necessariamente la cartella (ad esempio) C e non una sua sottocartella.
2. Tale zip al suo interno ha tre zip (oh, almeno il file che scaricai io aveva tali zip): "kobra", "Eurokobra", e la demo del programma dell'ANIT. Estrai dalla zip lo zip (scusa il gioco di parole) Eurokobra.
3. Estrai, sempre in C, il contenuto dello zip "EuroKobra di cui prima". Tale contenuto è una cartella di nome "Physibel" che contiene a sua volta al suo interno una cartella di nome "Kobra".
4. Apri la cartella "Kobra": ci saranno diverse cartelle e file. In particolare, la cartella "LANGUAGE" e il file eseguibile "kobra". A questo punto devi, RIGOROSAMENTE nell'ordine,
- eseguire il file "IT_IT" (di tipo batch MS-DOS) contenuto nella cartella "LANGUAGE" di cui prima
- eseguire l'eseguibile "kobra"
A me, a questo punto, il programma è partito in italiano. Senza nessun emulatore (ho una licenza Xp home edition)
Di fatto, quello che ho scritto è ciò che è riportato nel file messo a disposizione dal mitico SuperP
1. Scarica, nella stessa root-directory dove hai installato il sistema operativo (solitamente è la directory C), lo zip del programma dal solito sito del quale purtroppo non ho il link. Attenzione: deve essere necessariamente la cartella (ad esempio) C e non una sua sottocartella.
2. Tale zip al suo interno ha tre zip (oh, almeno il file che scaricai io aveva tali zip): "kobra", "Eurokobra", e la demo del programma dell'ANIT. Estrai dalla zip lo zip (scusa il gioco di parole) Eurokobra.
3. Estrai, sempre in C, il contenuto dello zip "EuroKobra di cui prima". Tale contenuto è una cartella di nome "Physibel" che contiene a sua volta al suo interno una cartella di nome "Kobra".
4. Apri la cartella "Kobra": ci saranno diverse cartelle e file. In particolare, la cartella "LANGUAGE" e il file eseguibile "kobra". A questo punto devi, RIGOROSAMENTE nell'ordine,
- eseguire il file "IT_IT" (di tipo batch MS-DOS) contenuto nella cartella "LANGUAGE" di cui prima
- eseguire l'eseguibile "kobra"
A me, a questo punto, il programma è partito in italiano. Senza nessun emulatore (ho una licenza Xp home edition)
Di fatto, quello che ho scritto è ciò che è riportato nel file messo a disposizione dal mitico SuperP
Grazie 1000 lo stesso ho provato ma non funziona
grazie ancora
ciao ciao
grazie ancora
ciao ciao
-
Mimmo_510859D
Mi spiace.
Prova a cancellare tutto ed eseguire pedissequamente ciò che ho scritto (o ciò che c'è scritto nel file postato da SuperP).
Sono una mezza frana con 'ste rogne da PC, quindi di più non posso dirti.
Sono una mezza frana con 'ste rogne da PC, quindi di più non posso dirti.