Edificio privo di impianto?

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
picchio70

Edificio privo di impianto?

Messaggio da picchio70 »

Mi hanno incaricato di redigere una dichiarazione per il notaio in cui si attesti che una unità immobiliare da vendersi al rustico è priva dell'impianto di riscaldamento.
Facendo il sopralluogo ho trovato che le serpentine dell'impianto a pavimento sono già posate e che è montata la caldaia; quello che fisicamente manca è il collegamento fra caldaia e tubazioni dell'impianto di distribuzione; può questo bastare per non fare l'ACE? L'impianto allo stato attuale non può chiaramente funzionare, anche se basterebbe l'unione fra tubazioni e caldaia... quindi penso che potrei sostenere che l'impianto è privo del sottosistema di distribuzione, documentandolo in caso di controllo con una foto datata in posta...
Grazie
pede82

Re: Edificio privo di impianto?

Messaggio da pede82 »

Mi collego all'argomento, la dichiarazione deve essere firmata obbligatoriamente da un certificatore o lo puo fare qualsiasi tecnico abilitato alla professione???

grazie

buona giornata a tutti.
Rispondi