Buon giorno a tutti,
devo isolare il sottotetto che è costituito da traversine verticali che sostengono le falde , soprattutto per il problema del caldo. La casa è degli inizi anni ottanta.
Diventa problematico mettere la lana di roccia perchè non ci sono aperture che permettano a una persona di passare tra i corridoi.
Vorrei sapere se usare l'isocal mi permette di isolare il sottotetto di quanti cm di spessore avrei eventualmente bisogno, oppure se è una spesa inutile e qualcuno ha idea di quanto possa venire a costare al mq.( zona treviso )
non isolare il tetto, ma il solaio del sottotetto! per quello 20cm di lana di roccia nella tua zona. Poi crea due fori da 10cm di diametro nei muri laterali del sottotetto ed installa un estrattore tipo Spiro http://www.cupper.it/terminali.htm sul colmo.
in alternativa ai materassini di lana di roccia potresti distribuire in modo omogeneo dei truccioli di sughero. e poi vai da un bravo tecnico a farti fare le detrazioni.
Grazie dell'attenzione,
risulta particolarmente complicato stendere i materassini di lana di roccia per i motivi già riportati, mi serve qualcosa che possa insinuarsi tra i piccoli fori che ci sono tra le traversine e magari autolivellarsi come fa l'isocal.
Non pensate sia una strada percorribile? Perchè?
Grazie
Pably ha scritto:Non pensate sia una strada percorribile? Perchè?
liquida ti si infiltra.. isola poco..
meglio allora le palline di polistirolo sfuse.. e con un po' di pazienza ed un compressore ad aria compressa stendi.