Docet e ACS

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Fabius

Docet e ACS

Messaggio da Fabius »

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio: sto compilando una pratica di certificazione energetica con il software Docet e sono arrivato alla sezione del generatore e dell'ACS. Nel mio caso, avendo una caldaia che fornisce acqua calda per il riscaldamento e acqua calda per l'ACS, ho selezionato l'opzione che conferma la fornitura di ACS ma, nella schermata successiva, il software mi chiede il modello di boiler esistente: per questo sono arrivato alla conclusione che sia necessario indicare l'assenza di produzione di ACS affinché venga unicamente considerata la caldaia. Ma è corretto?
In effetti in tal modo vedo che il software considera solamente la caldaia, però mi domando se sia giusto escludere la fornitura di ACS che, in realtà, è presente.

Grazie mille per le risposte
studioingtezza
Contatta:

Re: Docet e ACS

Messaggio da studioingtezza »

Hai controllato di aver selezionato l'opzione "produzione combinata" nell'interfaccia dedicata ai dati generali degli impianti?

Ing. Denis Tezza
Ing. Denis Tezza
Fabius

Re: Docet e ACS

Messaggio da Fabius »

Grazie per il consiglio: ho selezionato l'opzione "produzione combinata" e adesso Docet considera la caldaia come generatore per il riscaldamento e per l'ACS.

Grazie
Rispondi