Scarico a parete - Mera sostituzione

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
FabioG

Scarico a parete - Mera sostituzione

Messaggio da FabioG »

Buongiorno a tutti, ho un problema!

Il mio condominio tuttora ha un impianto di riscaldamento centralizzato. Tale impianto ha delle perdite e la sistemazione costa troppo, percui si è optato per fare 7 impianti autonomi (7 appartamenti) con 3 canne fumarie. Lo stabile e ha 3 piani e io sono al 2°.

Vuoi la fortuna/sfortuna io sono in un lato della casa dove non ci sono altri scarichi perciò devo sobbarcarmi totalmente la spesa di 1 canna fumaria (le restanti 2 canne sono suddivise: 1 canna lato nord con 3 appartamenti e 1 canna lato sud con 3 appartamenti); spero di essermi spiegato bene!

Premesso che non vorrei sobbarcarmi totalmente la spesa di 1 canna fumaria, ho da porre un quesito:

Posso scaricare a parete (con tutte le distanze del caso) nel buco dove ho tuttora uno scaldabagno a gas metano? Può essere considerata una "mera installazione" visto che prima non esistevano canne fumarie?

Grazie in anticipo, Fabio.
Ultima modifica di FabioG il mer mag 12, 2010 14:53, modificato 1 volta in totale.
girondone

Re: Scarico a parete - Mera installazione

Messaggio da girondone »

premetto che vado a memoria.....

state rifacendo tutti gli impianti, con passaggio da centr ad autonomo (e non scendiamo nel merito)
quinid scarico a tetto
FabioG

Re: Scarico a parete - Mera installazione

Messaggio da FabioG »

Si, tutti le canne fumarie dovranno essere oltre il colmo dello stabile.
Rispondi