A parte quanto indicato dal software EC di edilcima, qualcuno conosce un indirizzo dove reperire un atlante aggiornato dei ponti termici?
Quello previsto dalla UNI EN, non risulta a mio parere esaustivo... soprattutto per l'assenza di determinate tipologie come ad esempio i pilastri d'angolo...
Io ho un prontuario delle regole di calcolo francesi molto vecchio, prova a vedere se riesci a trovarlo più recente, se non è cambiato, l'indirizzo è questo "Centre scientifique et technique du batiment - 4, av. du recteur-poincaré - 75782 Paris cedex 16. Il titolo è: coefficient de transmission linéique (k) des liasons les plus courantes.
MC4311 ha scritto:
A parte quanto indicato dal software EC di edilcima, qualcuno conosce un indirizzo dove reperire un atlante aggiornato dei ponti termici?
Quello previsto dalla UNI EN, non risulta a mio parere esaustivo... soprattutto per l'assenza di determinate tipologie come ad esempio i pilastri d'angolo...
piuttosto che quello previsto dalla norma mi sembra molto più molto completo.
Non capisco perchè la norma UNI EN sia così poco sensibile a tutte le casistiche possibili
grazie mille per l'aiuto