Ciao a tutti, sto cercando di dare una mano a degli amici di un condominio che hanno la necessità di sostituire il generatore di calore, in quanto obsoleto e poco ( ...issimo ) performante.
Visto che stanno lavorando in economia ma seguendo tutti i crismi ( progetto da professionista e quan'taltro ) mi hanno domandato se posso fare qualche pratica per loro.
La domanda è questa :
la potenza del generatore scenderà da 348 kW a 315 kW.
Che documenti devono produrre per i VVFF ?
Mi pare esistesse un documento di dichiarazione di nulla mutato o cose simili è così ?
Grazie e buon lavoro a tutti .
Doc per VVFF
Moderatore: Edilclima
Re: Doc per VVFF
Solo sostituzione di generazione senza trasformazione alcuna dell'impianto (ad esempio, da gasolio a gas)? Nessuna pratica VVFDannot ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di dare una mano a degli amici di un condominio che hanno la necessità di sostituire il generatore di calore, in quanto obsoleto e poco ( ...issimo ) performante.
Visto che stanno lavorando in economia ma seguendo tutti i crismi ( progetto da professionista e quan'taltro ) mi hanno domandato se posso fare qualche pratica per loro.
La domanda è questa :
la potenza del generatore scenderà da 348 kW a 315 kW.
Che documenti devono produrre per i VVFF ?
Mi pare esistesse un documento di dichiarazione di nulla mutato o cose simili è così ?
Grazie e buon lavoro a tutti .
Se hanno già il CPI, al momento del rinnovo (e quindi solo alla scadenza) si fa una comunicazione di cambio potenzialità...se no si fa la richiesta CPI con la potenza effettiva...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Grazie mille per le info, il progettista mi ha appena detto che :
il generatore potrà essere singolo a basamento oppure pluri in cascata
intuberanno la canna fumaria
cambieranno i circolatori.
L'alimentazione rimane gas naturale.
Quindi rimane valido ciò che mi hai scritto ?
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Dimenticavo, il CPI è esistente....Dannot ha scritto:Grazie mille per le info, il progettista mi ha appena detto che :
Grazie ancora.
Si
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Confermo, non sono necessari adeguamenti alla CT nè al CPI.
Vedere anche DM 12/04/96 art.6.
Vedere anche DM 12/04/96 art.6.