Eccoli qua !!!!

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
HUGO

Eccoli qua !!!!

Messaggio da HUGO »

Legge 10 per sostituzione di generatore 270 kW

Utilizzando la Cosa+ naturalmente il rendimento del sottosistema di generazione non viene visualizzato e nella relazione io ho messo che la cosa+ non mi permette di estrappolare il dato.
Il mio Comune mi contesta la cosa e vuole assolutamente il rendimento del sottosistema...
Aspetto consigli (tranne quello di calcolarmelo a mano)
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
jerryluis

Re: Eccoli qua !!!!

Messaggio da jerryluis »

Rispondi al comune che la cosa+ non fornisce il dato.
La documentazione la mandi per conoscenza al tuo ordine professionale.
Ha l'obbligo di recepirla ed eventualmente darti anche difesa se viene leso l'interesse collettivo di profesisonisti associati al tuo ordine!
Qualora il comune chieda spiegazioni tecniche dai l'indirizzo del cestec e dei responsabili della cosa+..
Ci sono nomi e cognomi!

Ad ognuno le sue responsabilità ....
In caso di problemi è diritto dell'utente rivalersi sotto il profilo legale per impedimenti alla costruzione della propria abitazione...

Sono due anni che picchiamo su questo chiodo!! visto che ci sono illustrissimi personaggi che dicono che i tecnici sono "ignoranti" senza aver mai aperto quella ....... potionki... adesso ne rispondano anche nelle sedi opportune...
In Lombardia ci stanno impedendo di progettare!!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
HUGO

Messaggio da HUGO »

A mio avviso, guardando la DGR 5796, per come è impostato il calcolo, è impossibile estrapolare singolarmente ogni rendimento parziale dei singoli sottosistemi...per cui anche per gli illustrissimi scienziati che hanno partorito la cosa+ la vedo dura.
E secondo me è questo il motivo per cui tardano a predisporrere la cosa+ in versione Legge 10, non sanno più che pesci pigliare per estrapolare tutti i dati per le verifiche da indicare nell'All.B.
Poi, detto tra noi non vedo che senso abbia richiedere di indicare il dato si un singolo sottosistema, quanto conda solo la verifica dell'efficienza media globale.
SapereLibero

Messaggio da SapereLibero »

La butto li ma non è che dentro qua si trova qualche cosa?

<risultati>
<eph>7809.16</eph>
<epw>2626.82</epw>
<epl>0</epl>
<egh>0.7</egh>
<egw>0.56</egw>
<egl>0</egl>
<eghw>0.67</eghw>
<eth>5477.32</eth>
<etw>1477.53</etw>
<etc>1155.01</etc>
<solare_riscaldamento>0</solare_riscaldamento>
<solare_acs>0</solare_acs>
<solare_fotovoltaico>0</solare_fotovoltaico>
<classe>D</classe>

<key>
52|T2gMe9gjWPru87UpxmKAYCE9Gb0qq1AQ3YrW60sVlmdIPIyxnd9vXiNcsf7Enqzk3Cge2j+0co/j
kMXyJVjUqQ==
</key>
<co2>1560.19</co2>
</risultati>

Lo dico perchè a me i rendimenti mi vengono dati quando importo l'xml.
HUGO

Messaggio da HUGO »

Forse ci si avvicina di piu',mettento 100% il rendimento degli altri sottosistemi nell'imput dati senza inserire potenze elettriche di ausuliari (emisione, distribuzione, regolazione)....Il rendimento globale medio stagionale dovrebbe coincidere con quello di generazione (occhio all'inserimento della potenza dei terminali, che però non dovrebbe variare più di tanto il risultato)....Che si deve fa' pe campa'

I dati del report, secondo me, hanno la stessa utilità di un secondo buco del....
HUGO

Messaggio da HUGO »

Aggiungo che la richiesta di indicare il valore di rendimento del sottosistea di regolazione nell'All.B è fuori luogo in quanto nella DGR 5796 non viene nemmeno menzionato, si parla solo di rendomento di controllo nella tabella desunta da UNI TS 11300.
Penso che il modello di All.B vada quanto meno aggiornato....Il grado di approssimazione a cui sono arrivati in RL è agghiacciante
il_conte

Messaggio da il_conte »

HUGO ha scritto:Il mio Comune mi contesta la cosa e vuole assolutamente il rendimento del sottosistema...
Ah ma allora qualche comune le legge, le Leggi 10!
Comunque non so cosa consigliarti, hai provato a sentire se CENED dà una risposta ufficiale? So che è inutile, ma tant'è...
Rispondi