buon giorno
chiedevo un vostro parere...
allora
casa piano terra primo e sottotetto
passando rapidamente sulla questione legge 10 che per farla breve sarà (sperando di avere le spalle cmq coperte) riferita ad un pdc per creazione del sottotetto (pdc sotto reg ligure e 311) e dia per opere interne al piano terra e primo in cui non si menziona il riscaldamento (dia sotto reg ligure e 59)
farnno però anche il cappotto, che non è però menzionato in nessuno dei due permessi
il comune che.... lasciamo perdere... il DL che ....lasciamo perdere, neanche a spiegargli le cose....
farò quindi una legge 10 unica con riferimento ai due permessi ed al cappotto dicendo che sarà da aggiornare la situazione dei permessi "urbanistici" che esulano dal mio lavoro
farò così anche perchè in realtà mi ha cercato l'installatore per avere le dipersioni per fare il risc a pav al piano primo e sottotetto e a raduiatori al piano terra...
ora dopo ulteriore colloquio con l'installatore l'ho convinto a mettere nel precentivo anche il prog dell'imp
e qui chiedo, visto che si tratta di imp non soggetto a prog del professionista
(premesso che a seguito di verifica dispersioni, ma con il cappotto ci staremo sicuo si manterrrà il generatore esistente tipo B ma abb recente e si allacciarà il tutto anche il nuovo sottotetto)
cosa consegnate in questo caso?
io pensavo uno schema con il dimensionamento e verifica con generatore collettore in ct colonne principali fino ai tre collettori di paino e poi la parte pavimenento
in questo caso l'installatore può poi fare rifermineto nella dich di conf al mio schema come progetto? o servono più relazioni e lista materiali?
io pensavo al massimo di allegare una brevissima introduzione sulle scelta fatta per il tipo di imp....
è la prima volta che riesco forse ad avere i prog imp insieme a legge 10....
grazie
consiglio
Moderatore: Edilclima
-
Andrea_Diqui
Re: consiglio
Io di solito in casi come questi faccio uno schema funzionale dell'impianto, una tavola grafica dove vengono indicati percorsi di tubazioni, posizione terminali, ecc una serie di prescrizioni tecniche di varia natura ed allego una relazioncina tecnica con dimensionamento dell'impianto, scelte progettuali, ecc
Ovvero quello che hai espresso te secondo me va bene....
Ovvero quello che hai espresso te secondo me va bene....
Andrea Diqui