Software per CENED+

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
il_conte

Re: Software per CENED+

Messaggio da il_conte »

Io no, ho Edilclima e per ora uso CENED+
Pierino

Messaggio da Pierino »

ArchimedePitagorico ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno già opera collegando il proprio software al CENED+ ?
In particolare alcuni colleghi mi riferiscono che Acca è già collegata e molto comodo da usare . A voi risulta ?
Io uso Edilclima e sono in attesa dell'aggiornamento previsto mi hanno detto per fine mese....
6 sicuro che ACCA sia già operativa sulla regione Lombardia?
dal filmato demo sul loro sito non si capisce nulla anche perchè il filmato fa ancora riferimento alla versione precedente, ovvero quella del CENED "normale" ne la relazione tecnica viene stampata ancora in conformità alla 5773 :?: :?: :?: .
Sembra quasi che la versione sia in vendita ma non ancora disponibile.
io comunque aspetterò l'aggiornamento di Edilclima...speriamo arrivi presto :)
SapereLibero

Messaggio da SapereLibero »

Confermo ACCA è operativa da poco prima di natale con cened+. Si esporta un xml lo si da in pasto alla "tartaruga" vista la lentezza e lo si reimporta in acca calcolato dal cened+.
La comodità stà tutta nel non dover imputare strutture e superfici con cened+, comunque non ho ancora verificato nel caso di piu' subalterni ma solo di un singolo sub.
Pinna

Messaggio da Pinna »

scusa Saperelibero e tu come fai per le leggi10?
NEl mio studio usano edilclima, ma anche quando ci sarà l'aggiornamento al cened+ come faccio a calcolare i consumi di energia el e combustibile? il cened mica me li dà... o sbaglio...
SapereLibero

Messaggio da SapereLibero »

Pinna ha scritto:scusa Saperelibero e tu come fai per le leggi10?
NEl mio studio usano edilclima, ma anche quando ci sarà l'aggiornamento al cened+ come faccio a calcolare i consumi di energia el e combustibile? il cened mica me li dà... o sbaglio...
I consumi li dovresti avere anche dal cened+ che credo vengano importati dal file calcolato in acca o similari.
il_conte

Messaggio da il_conte »

Guardo subito!
il_conte

Messaggio da il_conte »

Sì, c'è un aggiornamento ma non mi pare riguardi la DGR... sai dirmi niente di più?
Rispondi