ritorno al passato :)

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, software Cened+, accreditamento tecnici, …
Rispondi
niver

ritorno al passato :)

Messaggio da niver »

dalle faq del cened
18.27 Sto certificando un edificio che rientra nelle condizioni di cui al punto 5 del DDG n. 14006; ho terminato la redazione dell'ACE con il software CENED, che file devo caricare nel catasto energetico?

Il certificatore che si avvale della possibilità prevista dal punto 5 del DDG n. 14006 deve redigere l'ACE con il software CENED Versione 1.08.06.19, scaricabile dal sito www.cened.it/Cened_ante_26_10_09 e caricare nel catasto energetico il file con estensione CND.

Il certificatore può in ogni caso decidere di non avvalersi di quanto previsto al punto 5 del DDG n. 14006 e dunque redigere l'ACE utilizzando il software CENED + e conseguentemente caricare nel catasto il file con estensione .xml

:mrgreen:
cane_sciolto

Re: ritorno al passato :)

Messaggio da cane_sciolto »

... quindi il certificatore è libero di scegliere fra due valori diversi ma entrambi veri ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... e la sacra univocità dei risultati ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...

... a chi diamo la sanzione ? Al team CENED o al dirigente? ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Una risata vi seppellirà
etabeta1

Messaggio da etabeta1 »

Scusatemi se ho capito bene, nel caso abbia un'immobile da certificare la cui dia o p.costruire sia stato protocollato dal 1.9.2007 al 25.ottobre.2009 posso redigere la certificazione col vecchio software e la vecchia procedura....o usare la nuova a mia discrezione... bella storia... ma se è antecedente al 1.9.2007 cosa devo usare il metodo nuovo?
cane_sciolto

Messaggio da cane_sciolto »

etabeta1 ha scritto:... bella storia... ma se è antecedente al 1.9.2007 cosa devo usare il metodo nuovo?
In questo caso (edificio vecchio, no DIA nel periodo di vigenza del Cened), ho inteso che si deve usare quello nuovo.
etabeta1

Messaggio da etabeta1 »

che bello quindi s e l'edificio è vecchio devo usare il cened+ se è del periodo compreso tra le date sopra riportate il cened e se è posteriore il cened+ strana l'italia neee... :shock:
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

etabeta1 ha scritto:che bello quindi s e l'edificio è vecchio devo usare il cened+ se è del periodo compreso tra le date sopra riportate il cened e se è posteriore il cened+ strana l'italia neee... :shock:
Il BISCOTTO DI ANCE :lol: :lol: :lol:

Questo è proprio l'emblema del livello intellettivo dei normatori locali...

Domani scendo in Regione, ho appena insaccato il maiale e gli offro un po' di salsicce fresche, di quelle veramente buone. chiedo in cambio una norma per la tutela dei suini senza farmi pagare troppe tasse... :lol: :lol:
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Rispondi