Ho un cliente che vuole rifare il tetto della sua vecchia abitazione di campagna e mi chiede se ha diritto alla deduzione fiscale del 55%!
Esaminando il decreto del 19 febbraio 2007, mi sembra che l'intervento in oggetto non rientri in nessuno dei casi previsti ai fini della deduzione fiscale, e quindi di conseguenza non avrebbe diritto ad alcuna deduzione.
Infatti gli interventi di cui all'Art. 1 comma 3, che si riferiscono al rifacimento dell'involucro esterno dell'edificio, parlano solo di pareti esterne ed infissi, ma non di tetti!!!!
Ho capito bene?
Sgravi fiscali per rifacimento coibentazione tetti
Moderatore: Edilclima
-
- Contatta:
Re: Sgravi fiscali per rifacimento coibentazione tetti
Testuale dal sito ENEA:Marcus ha scritto:Ho un cliente che vuole rifare il tetto della sua vecchia abitazione di campagna e mi chiede se ha diritto alla deduzione fiscale del 55%!
Esaminando il decreto del 19 febbraio 2007, mi sembra che l'intervento in oggetto non rientri in nessuno dei casi previsti ai fini della deduzione fiscale, e quindi di conseguenza non avrebbe diritto ad alcuna deduzione.
Infatti gli interventi di cui all'Art. 1 comma 3, che si riferiscono al rifacimento dell'involucro esterno dell'edificio, parlano solo di pareti esterne ed infissi, ma non di tetti!!!!
Ho capito bene?
"Cosa è agevolato?
Gli interventi citati e, in particolare per gli edifici esistenti, i lavori di riqualificazione energetica su strutture opache verticali (pareti) o il montaggio di finestre comprensive di infissi, mentre per gli interventi relativi a strutture opache orizzontali (ossia coperture e pavimenti) deve ancora essere pubblicato il relativo decreto attuativo, dopo che probabilmente sarà modificata la tab. 3 di cui al comma 345 della Finanziaria."
vecchiaccio