ancora sul teleriscaldamento - DOCET

Normativa tecnica inerente la classificazione e la certificazione energetica degli edifici, sistema informativo regionale SICEE, accreditamento tecnici, …
Rispondi
a.d.

ancora sul teleriscaldamento - DOCET

Messaggio da a.d. »

ACE con DOCET, alloggio gestito dal teleriscaldamento che copre i fabbisogni di riscaldamento e ACS. Il programma fornisce un bassissimo valore di rendimento globale per ACS, appena 0,09. Mi sembra decisamente troppo basso.. :?: che ne dite?? Il rendimento di generazione per ACS invece è pari a 0,36.
ugo74

Re: ancora sul teleriscaldamento - DOCET

Messaggio da ugo74 »

Non vorrei dire la stupidata delle 14.30 ma secondo me il rendimento del "generatore " x acs con teleriscaldamento e' 100 (Vedi info dalla regione) poi ci sono le perdite x accumulo, distribuzione ecc.
a.d.

Messaggio da a.d. »

hai ragione.. e allora perché non mi da' 100% ?? Ho mandato la mail al CNR per info..mi risponderanno mai??
a.d.

Messaggio da a.d. »

ho disinstallato e reinstalalto docet e adesso lo stesso file di prima mi dà risultati diversi:
- rendim di generaz ACS pari a 0.55
- rendim globale ACS pari a 0.23

via mail il CNR mi ha comunicato ke il rendim di generaz è pari a 0.55 a causa delle perdite di generazione, come descritto nell'UNI/TS 11300 parte 2 cap. 6.9.6. ...
Rispondi