Sono qui a disturbarvi per chiedervi un dubbio che mi è venuto:
non riesco a trovare da nessuna parte quali siano le distanze minime da assicurare ad uno spazio esterno antistante un locale adibito a centrale termica di potenza inferiore a 116 kW (per evitare che ci parcheggino di fronte)?
Potete aiutarmi voi?
Grazie e buone feste ormai fatte da tempo!
Spazio antistante centrale temica
Moderatore: Edilclima
-
Re: Spazio antistante centrale temica
prova d.m. 12 aprile 96.
http://www.eticaprogetti.com
P.I. Fasanella Fabio
P.I. Fasanella Fabio
il decreto l'ho già preso in rassegna...si parla di parete confinante ed accesso attestato su spazio scoperto.
Io ho la necessità sapere se c'è un riferimento di legge che obblighi a delimitare (ed in che modo) la zona antistante l'accesso che è un parcheggio privato per evitare che i condomini per mancanza di spazio lo ostruiscano.
Grazie
Io ho la necessità sapere se c'è un riferimento di legge che obblighi a delimitare (ed in che modo) la zona antistante l'accesso che è un parcheggio privato per evitare che i condomini per mancanza di spazio lo ostruiscano.
Grazie
Non credo ci siano chiarimenti in proposito.
Credo quindi che le auto possono parcheggiare anche appena fuori la porta della centrale termica, purchè lo spazio adibito al parcheggio sia scoperto, purchè si possa facilmente spalancare completamente la porta di accesso alla centrale (quando questa si apre verso l'esterno) e purchè sia sempre e comunque consentito il facile accesso al locale.
Credo quindi che le auto possono parcheggiare anche appena fuori la porta della centrale termica, purchè lo spazio adibito al parcheggio sia scoperto, purchè si possa facilmente spalancare completamente la porta di accesso alla centrale (quando questa si apre verso l'esterno) e purchè sia sempre e comunque consentito il facile accesso al locale.
Grazie Antonio, mi hai chiarito un fatto spinoso.
Ribadisco l'utilità di tale Forum.
Grazie a tutti.
Ribadisco l'utilità di tale Forum.
Grazie a tutti.