Per un ACE di locale privo di impianto di riscaldamento, secondo me si possono utilizzare
generatori fittizi costituiti da pompe di calore. secondo voi?? .....
mancanza di impianto di riscaldamento
Moderatore: Edilclima
Re: mancanza di impianto di riscaldamento
No puoi usare un fittizio impianto fotovoltaico ed un fittizio impianto solare termico ... usali molto grandi almeno sei sicuro di non avere problemi di copertura fittizia
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
-
Vedli le Linee Guida nazionali. Il tuo caso è riportato nell'Allegato 1 dell'Allegato A del D.M., stesso
Mimmo, ma nell'allegato che indichi non dice mica come effettuare il calcolo.
tu hai qualche indicazione su come procedere?
a mio avviso il rendimento globale deve essere lo stesso del rendimento del sistema elettrico nazionale, oppure tutti i rendimenti =1 tranne quello di produzione uguale al rendimento del sistema elettrico (mi sembra 0,41)
-
Come no?robbè ha scritto:Mimmo, ma nell'allegato che indichi non dice mica come effettuare il calcolo.
con l'ultima delibera europea è stato portato al 45 %lucabia77 ha scritto:a mio avviso il rendimento globale deve essere lo stesso del rendimento del sistema elettrico nazionale, oppure tutti i rendimenti =1 tranne quello di produzione uguale al rendimento del sistema elettrico (mi sembra 0,41)

concordo, per l'esattezze 0,451