Ciao a tutti,
stanno per iniziare i lavori di ristrutturazione con ampliamento di volume di residenza unifamiliare.
Ho un dubbio: la detrazione del 55% (Art. 1 comma 344: riqualificazione edifici esistenti) sarà applicabile per la parte di fabbricato esistente e che verrà riqualificato? (rispettando i parametri indicati dall'allegato C)
O per l'intero intervento che comprende anche una sopraelevazione di un piano?
Altro dubbio.
E' possibile scorporare le opere per quanto riguarda l'installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda (Art.1 comma 346), che verranno posti sopra alla copertura della sopraelevazione? Cioè, è tecnicamente possibile presentare due o più pratiche considerando questi come interventi di riqualificazione a se stanti?
Non voglio fare l'azzeccagarbugli; solo avere alcuni pareri.
Grazie a tutti in anticipo
Matteo
Finanziaria 2007: ristrutturazione con ampliamento volume
Moderatore: Edilclima
Re: Finanziaria 2007: ristrutturazione con ampliamento volum
Le detrazioni non valgono per il nuovo o l'ampliamento. Inoltre puoi fare 1 o + pratiche per interventi diversiarchimat ha scritto:Ho un dubbio: la detrazione del 55% (Art. 1 comma 344: riqualificazione edifici esistenti) sarà applicabile per la parte di fabbricato esistente e che verrà riqualificato? (rispettando i parametri indicati dall'allegato C)
O per l'intero intervento che comprende anche una sopraelevazione di un piano?
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog