Ciao, vorrei un parere sul nuovo tipo di isolante che produce BASF Neopor
che ne pensate?
http://www.plasticsportal.net/wa/plasti ... _downloads
Neopor
Moderatore: Edilclima
Re: Neopor
ciao zen l'ho visto anch'io e vorrei utilizzarlo per il cappotto di una ristrutturazione cm10 la trasmittanza è buona 0,032 e mi consentirebbe di avere il 55% anche il valore di permeabilità al vapore è buono ...in teoria....
ho chiesto anch'io...ma per ora non ho avuto notizie da nessuno che l'abbia ancora utilizzato... se lo metto ti faccio sapere.... ciao
ho chiesto anch'io...ma per ora non ho avuto notizie da nessuno che l'abbia ancora utilizzato... se lo metto ti faccio sapere.... ciao

-
Re: Neopor
Il neopor è lo sviluppo del classico polistirene espanso utilizzato nei cappotto. La diversità sta nell'aggiunta di grafite. Questo permette una migliore performace dell'isolante anche durante la stagione estiva. Personalmente ho utilizzato in più occasioni quello commercializzato dalla Roefix (Lambdapor prodotta da Cabox) spessori da 80 a 160mm e non ho riscontrato particolari problemi, basta seguire le ETAG004 e il protocollo Cortexa per la corretta installazione. Particolare attenzione deve essere fatta se l'installazione viene fatta nella stagione estiva proteggendo il materiale installando teli di colore bianco sul ponteggio per evitarne il surriscaldamento.
Tom Bishop