Bruciatore bistadio asseverato modulante

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
gandalf

Bruciatore bistadio asseverato modulante

Messaggio da gandalf »

Classico caso di cambio caldaia a condensazione + termostatiche. Caldaia a condensazione con bruciatore assemblato di tipo bi-stadio.

Per un impianto con potenzialità suepriore a 100 kw, la finanziaria richiede che il bruciatore sia modulante
NON SPECIFICANDO cosa si intenda per bruciatore modulante.

Un bruciatore bi-stadio, avendo quindi la possibilità di modulare su due fiamme diverse, può essere considerato modulante ? e quindi il cambio caldaia a condensazione + termostatiche rientra nel 55%.
Augusto

Re: Bruciatore bistadio asseverato modulante

Messaggio da Augusto »

gandalf ha scritto:Classico caso di cambio caldaia a condensazione + termostatiche. Caldaia a condensazione con bruciatore assemblato di tipo bi-stadio.

Per un impianto con potenzialità suepriore a 100 kw, la finanziaria richiede che il bruciatore sia modulante

Un bruciatore bi-stadio, avendo quindi la possibilità di modulare su due fiamme diverse, può essere considerato modulante ? e quindi il cambio caldaia a condensazione + termostatiche rientra nel 55%.
Probabilmente ognuno degli stadi avrà la possibilità di modulare; devi vedere le specifiche del produttore di quel bruciatore.
Augusto 44
simcat

Messaggio da simcat »

Si chiama bistadio perchè a due stadi di funzionamento, quindi NON è modulante.
Accoppiare un bistadio ad una caldaia a condensazione mi sembra fuori luogo.
Kalz

Messaggio da Kalz »

Infatti vorrei capire quando e come condensa il generatore!
ilverga

Messaggio da ilverga »

gandalf ha scritto:Classico caso di cambio caldaia a condensazione + termostatiche. Caldaia a condensazione con bruciatore assemblato di tipo bi-stadio.

Gandalf...per caso ieri 27/11 eri in Svizzera?? ...il quesito è uscito al termine di un piccolo convegno a cui ho partecipato...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Davidedada905

Messaggio da Davidedada905 »

simcat ha scritto:Si chiama bistadio perchè a due stadi di funzionamento, quindi NON è modulante.
Attenzione!!! esistono bruciatori bistadio (o tristadio) che sono modulanti a premiscelazione!!! La differenza tra un modulante e un bistadio spero che sia chiara per tutti... Non è che se ha 2 stadi è modulante!!!! La modulazione è un concetto "analogico" mentre il bistadio è un concetto "digitale"
Bloccato