Ciao a tutti,
leggendo alcune risposte del forum ho capito di poter chiedere un vostro aiuto.
Oggi mi sono recata dal costruttore che mi ha venduto l'appartamento per chiedere una copia della certificazione energetica dello stesso, ma ho avuto esito negativo;mi è stato detto che la documentazione è a mia disposizione, (presumo a pagamento), presso il comune della località dove ho acquistato.
Ho visto che l'obbligo del rilascio di questo documento parte dal 01/07/09, il rogito io l'ho avuto a maggio 2009, secondo voi vi è qualche possibilità che riesca ad averlo senza doverlo pagare?
Grazie a tutti.
Ciao
Glenda
Acquisto immobile maggio 2009
Moderatore: Edilclima
Re: Acquisto immobile maggio 2009
Chiedi un accesso agli atti presso l'Ufficio tecnico del Comune per vedere la certificazione energetica dell'immobile. Lì ti sapranno meglio indicare se puoi farne una copia.
Al limite verifica chi è il certificatore e chiedi a lui (dovrebbe averne una copia d'archivio).
Al limite verifica chi è il certificatore e chiedi a lui (dovrebbe averne una copia d'archivio).
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
BP in Adventuring to Manhood
Re: Acquisto immobile maggio 2009
Grazie mille, seguirò il consiglio.