Mi trovo davanti ad una casa bifamiliare accatastata con n. 2 unità immobiliari però in realtà è stata realizzata per ricavarne 3.
Perchè questo?? in pratica il regolamento comunale vietava la realizzazione di 3 unità in quanto 2 di queste non raggiungevano una certa metratura e quindi sono state unite (i lavori di realizzazione sono partiti 10 anni fa e nel frattempo hanno modificato il regolamento comunale!!), ma l'unione è stata eseguita solo sulla carta. La distribuzione dei locali, degli accessi e gli impianti di queste due unità unite risultano suddivisi e sono state installate 2 caldaie.
Riepilogando...io mi trovo davanti ad una abitazione con n. 2 unità immobiliari e dotata di n. 3 impianti di riscaldamento autonomi (3 caldaie - una per piano).
Ora io devo fare gli attestati di certificazione energetica...................come vi comportereste voi

Per le linee guida io dovrei fare due attestati...ma quello riferito all'unità con due impianti è dotata di due caldaie...cosa si fa?? sommo le potenze?? Aiuto