Ciao a tutti, mi chiedevo ho una villettina, piano rialzato abitato piano seminterrato cantina non riscaldata, devo rifare i pavimenti dell'appartamento, sottofondi impianti e mettere i pannelli radianti e parquet...
la mia domanda è posso chiedere il 55% per tutte queste lavorazioni? dato che alla fin dei conti vado ad isolare ?
se si....che valore devo rispettare di trasmittanza? io sono in Lombardia...0,8?
Grazie mille
rifacimento pavimento su loc non riscald. 55%?
Moderatore: Edilclima
Re: rifacimento pavimento su loc non riscald. 55%?
Una volta si potevano detrarre sia caldaia che pannelli radianti a prescindere dall'isolamento..erano tutti e due spese comprese nell'articolo 347. Oggi non lo so (è un pò che non faccio pratiche del 55%)
Dalle recenti modifiche introdotte secondo me non è nemmeno necessario trascrivere i dati dell'ACE (per Enea). Basta compilare l'allegato E e lasciare in bianco l'allegato A (vedi modulistica semplificata e post precedenti per sost. caldaie).
Dalle recenti modifiche introdotte secondo me non è nemmeno necessario trascrivere i dati dell'ACE (per Enea). Basta compilare l'allegato E e lasciare in bianco l'allegato A (vedi modulistica semplificata e post precedenti per sost. caldaie).
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !