Comuni

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
Enrico
Messaggi: 204
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:28

Comuni

Messaggio da Enrico »

una domandina....ma i Comuni possono usufruire della detrazione fiscale del 55%????
Grazie!!!!!!!!!!!
Avatar utente
ilverga
Messaggi: 2239
Iscritto il: gio ott 05, 2006 17:42
Località: prov. MI

Re: Comuni

Messaggio da ilverga »

Enrico ha scritto:una domandina....ma i Comuni possono usufruire della detrazione fiscale del 55%????
Grazie!!!!!!!!!!!
E da dove detrarrebbero, visto che non mi risulta paghino tasse?? Secondo me no...
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
Enrico
Messaggi: 204
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:28

Re: Comuni

Messaggio da Enrico »

ilverga ha scritto:
Enrico ha scritto:una domandina....ma i Comuni possono usufruire della detrazione fiscale del 55%????
Grazie!!!!!!!!!!!
E da dove detrarrebbero, visto che non mi risulta paghino tasse?? Secondo me no...
....sarebbe quello che ho pensato....

oggi mi è stato posto questo quesito e rileggendo la circolare dell'AdE n. 36 al paragrafo dei SOGGETTI ammessi alla detrazione, leggo anche che vi sono anche gli Enti Pubblici che non svolgono attività commerciali....
Tuttavia il Comune è si un Ente Pubblico ma non è titolare di reddito d'imposta.....
MAH!!!!!! :? :? :? :!: :!:
cavallo
Messaggi: 244
Iscritto il: gio mar 29, 2007 18:52

Re: Comuni

Messaggio da cavallo »

RISOLUZIONE N. 33/E del 05 febbraio 2008 : "....Per quanto sopra detto, si ritiene che nella fattispecie in esame il comune istante non possa fruire di alcuna detrazione per la riqualificazione del risparmio energetico dal momento che, come precisato dalla norma richiamata, non è un soggetto passivo IRES "
Bloccato