messaggio scomparso da forum Cened!

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
danilo2

messaggio scomparso da forum Cened!

Messaggio da danilo2 »

Signori, ho appena finito di leggere il messaggio "SIAMO TORNATI ALLA PREISTORIA" dal forum Cened. Intervento bellissimo, con il quale, un collega del quale non è più possibile conoscere il nome, ha detto cose sacrosante. Con prosa asciutta e inopinabile ha messo in luce l'improvvisazione e la scarsa professionalità della struttura della quale siamo obbligati ad essere schiavi.
Appena ho finito di leggere il messaggio è scomparso, o meglio è stato tolto dallo staff.
Chiedo a tutti i professionisti seri di meditare su quanto sta accadendo, e lavorare con Ordine e Collegi, per ripristinare il diritto a fare calcoli anche a mano o con il regolo, se un tecnico lo ritiene.
E' assurdo che si sia obbligati a progettare un edificio utilizzando un software che non funziona correttamente, ma dei risultati che escono siamo responsabili noi.
Chiedo anche al collega che ha messo il post, nella speranza che legga questo forum, di postare qui la sua protesta.
jerryluis

Re: messaggio scomparso da forum Cened!

Messaggio da jerryluis »

Se leggi sul forum cened, trovi tanti altri professionisti che hanno dovuto esordire con espressioni del tipo " se anche questo post non viene censurato".
Quando uno arriva ad avere comportamenti (per dirla alla Sgarbi) "Mafiosi" questi sono i risultati!
Se leggi bene a tutti gli interventi dove si chiede un dibattito con lo Staff, tentanop una risposta di "insulto velato", ovvero "insinuano maliziosamente l'illegalità comportamentale" e alla prima replica non rispondono! così che il tread cade in fondo.
Ce ne sono tanti!

Se oggi a 2 anni dai miei primi interventi provi a riprendere le prime osservazioni, in merito a certe società private etc. etc. scopri a posteriori quanto ero preveggente! La sfortuna vuole che non becco mai il 6 al superenalotto!
Siamo in una condizione di illegalità legalizzata per interessi privatistici.

Tra poco vedrai comparire su quel forum dei falsi commenti da utenti inventati dove verrà osannata la procedura e il team "underdevelopment" lumbard! trankillo :D
E' diventato un forum di disperazione per procedura e metodo di calcolo incompatibile con la realtà!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
giotisi

Messaggio da giotisi »

La qualita' del software CENED è incredibilmente scarsa.
E il fatto che i commenti vengano censurati senza appello è scandaloso.

Quei signori si dovrebbero ricordare della valanga di soldi che hanno rastrellato e stanno continuamente rastrellando a spese della collettività tutta, e VERGOGNARSENE.
ilverga

Messaggio da ilverga »

danilo2 ha scritto:Signori, ho appena finito di leggere il messaggio "SIAMO TORNATI ALLA PREISTORIA" dal forum Cened. Intervento bellissimo, con il quale, un collega del quale non è più possibile conoscere il nome, ha detto cose sacrosante. Con prosa asciutta e inopinabile ha messo in luce l'improvvisazione e la scarsa professionalità della struttura della quale siamo obbligati ad essere schiavi.
Appena ho finito di leggere il messaggio è scomparso, o meglio è stato tolto dallo staff.
Chiedo a tutti i professionisti seri di meditare su quanto sta accadendo, e lavorare con Ordine e Collegi, per ripristinare il diritto a fare calcoli anche a mano o con il regolo, se un tecnico lo ritiene.
E' assurdo che si sia obbligati a progettare un edificio utilizzando un software che non funziona correttamente, ma dei risultati che escono siamo responsabili noi.
Chiedo anche al collega che ha messo il post, nella speranza che legga questo forum, di postare qui la sua protesta.
Regole generali
1. Non sono tollerate offese alle istituzioni;
2. I messaggi devono essere inviati nell’area di pertinenza “Categoria”. Messaggi non inerenti nelle tematiche proposte, ovvero "fuori tema" o non idonei alle finalità del forum, verranno cancellati. Gli utenti sono invitati a leggere gli Argomenti proposti dallo Staff CENED di moderazione così da inserire il messaggio nell’area idonea;
3. Non è consentito polemizzare eccessivamente o scrivere messaggi offensivi.
4. Non sono tollerati commenti in chiave sarcastica;
5. Non sono tollerate proposte commerciali e/o pubblicitarie di qualunque tipo;
6. Occorre evitare di “URLARE” o utilizzare eccessivi segni di punteggiatura nei messaggi;
7. Non è consentito l’incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

La democrazia al potere!!

p.s. solo il titolo, infrangeva la regola n°4
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante
HUGO

Messaggio da HUGO »

Ieri non riuscivo a chiudere un ACE perchè non mi veniva accettato l'XML per motivi che non riuscivo a spiegarmi.
Sono riuscito a parlare con l'assistenza che, senza lasciarmi quasi finire di parlare (evidentemente aveva gia capito visto che quel tipo di richiesta chissà in quanti l'avevano già fatta), mi chiedeva di inviargli il file via e-mail.
Dopo qualche ora mi rimandano il file avvisandomi di ricontrollare i dati e di rilanciare i calcoli.

Ho ricontrollato i dati (senza modificarli) ho rilanciato i calcoli e come per miracolo il file è stato accettato...
Sul forum cened ho visto in parecchi hanno avuto lo stesso problema...

Questa è vessazione. Chi fa questo lavoro oggi il lombardia ha un unico nemico: la pubblica amministrazione.
UNI 11300....no grazie, non faccio fumo !
Rispondi