Rifatto copertura condominio:quanti ACE?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
aupaz

Rifatto copertura condominio:quanti ACE?

Messaggio da aupaz »

Ciao a tutti,
Non avendo mai fatto certificazioni riguardanti palazzi o condomini, vorrei un consiglio da voi.....
E' stata rifatta la corpertura di un condominio secondo i parametri di trasmittanza dell'allegato C. Ora, è chiaramente obbligatorio fare l'ACE, ma per tutto l'edificio o per tutti i singoli appartamenti visto pure che l'impianto è centralizzato? Concordo sul fatto che tutto il palazzo beneficerà dell'intervento perchè diventerà meno energivoro e avrà un minore consumo di combustibile suddiviso per tutti i millesimi ecc, ma l'ACE come và fatto?! C'è una procedura semplificata? Devo fare ACE per ogni appartamento o per l'intero edificio e poi in qualche modo suddividere per i millesimi? Io non ne ho mai fatti e non ne ho idea....
Inoltre per richiedere l'incentivo del 55% come bisogna muoversi ?! qualcuno mi dà una dritta?

PS: al piano terra ci sono uffici!
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
aupaz

Re: Rifatto copertura condominio:quanti ACE?

Messaggio da aupaz »

nessuno ?! Neanche un link vetusto, che ancora non ho trovato?... :?
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Colin Caldwell

Re: Rifatto copertura condominio:quanti ACE?

Messaggio da Colin Caldwell »

dove si trova questo condominio? in regioni che hanno già legiferato o no?

Però, io la vedrei dall'ottica che il tetto è una proprietà condominiale e non del singolo. quindi se è una parte comune un unico ace.

Io agirei così.
Ma perchè in italia siamo tutti esperti?
Rispondi