ACE Termus: prestazione energetica raggiungibile

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Cronos626
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 15, 2009 10:37

ACE Termus: prestazione energetica raggiungibile

Messaggio da Cronos626 »

Ciao a tutti. Ho il seguente problema con il software ACCA Terums riguardo la certificazione energetica ACE: nella parte 3 del certificato l'indicatore principale dove sono riportate la PRESTAZIONE ENERGETICA GLOBALE e la PRESTAZIONE ENERGETICA RAGGIUNGIBILE i due indici indicano lo stesso valore. Per spostare più in alto l'indicatore della parte RAGGIUNGIBILE dovrei apportare delle modifiche alle strutture, ad esempio con un isolamento a cappotto, da far figurare come consiglio tra le RACCOMANDAZIONI del punto 6. Purtroppo però l'inserimento di questi dati (che avviene attraverso l'apposita maschera nella sezione GENERATORE) è soltanto un'indicazione scritta e non c'è niente di paramentrico, o almeno così mi è sembrato...quindi come si fa a concretizzare le migliorie in modo da avere due indicazioni differenti nell'indicatore a cruscotto suddetto ?
Qualcuno ha incontrato queste problematiche ? Avete risolto mettendo le migliorie "a mano" ? ma poi come si modificherebbe il grafico a cruscotto (che è un'immagine) con photoshop ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
studiobeta
Messaggi: 140
Iscritto il: gio ott 15, 2009 12:07
Contatta:

Re: ACE Termus: prestazione energetica raggiungibile

Messaggio da studiobeta »

Cronos626 ha scritto:...PRESTAZIONE ENERGETICA GLOBALE e la PRESTAZIONE ENERGETICA RAGGIUNGIBILE i due indici indicano lo stesso valore. Per spostare più in alto l'indicatore della parte RAGGIUNGIBILE dovrei apportare delle modifiche alle strutture, ad esempio con un isolamento a cappotto, da far figurare come consiglio tra le RACCOMANDAZIONI del punto 6. .
Per spostare verso il basso la prestazione energetica raggiungibile: dati estesi generatore - pulsante ACE/AQE dell' EodC - maschera RACCOMANDAZIONI - inserisci il valore che ritieni sia raggiungibile dopo gli interventi (insieme al tempo di ritorno) nella riga Prestazione Energetica Raggiungibile.
Alla produzione del certificato vedrai che comparirà anche il valore da te inserito.
Rispondi