Ciao a tutti. Ho il seguente problema con il software ACCA Terums riguardo la certificazione energetica ACE: nella parte 3 del certificato l'indicatore principale dove sono riportate la PRESTAZIONE ENERGETICA GLOBALE e la PRESTAZIONE ENERGETICA RAGGIUNGIBILE i due indici indicano lo stesso valore. Per spostare più in alto l'indicatore della parte RAGGIUNGIBILE dovrei apportare delle modifiche alle strutture, ad esempio con un isolamento a cappotto, da far figurare come consiglio tra le RACCOMANDAZIONI del punto 6. Purtroppo però l'inserimento di questi dati (che avviene attraverso l'apposita maschera nella sezione GENERATORE) è soltanto un'indicazione scritta e non c'è niente di paramentrico, o almeno così mi è sembrato...quindi come si fa a concretizzare le migliorie in modo da avere due indicazioni differenti nell'indicatore a cruscotto suddetto ?
Qualcuno ha incontrato queste problematiche ? Avete risolto mettendo le migliorie "a mano" ? ma poi come si modificherebbe il grafico a cruscotto (che è un'immagine) con photoshop ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno.
ACE Termus: prestazione energetica raggiungibile
Moderatore: Edilclima
-
- Messaggi: 140
- Iscritto il: gio ott 15, 2009 12:07
- Contatta:
Re: ACE Termus: prestazione energetica raggiungibile
Per spostare verso il basso la prestazione energetica raggiungibile: dati estesi generatore - pulsante ACE/AQE dell' EodC - maschera RACCOMANDAZIONI - inserisci il valore che ritieni sia raggiungibile dopo gli interventi (insieme al tempo di ritorno) nella riga Prestazione Energetica Raggiungibile.Cronos626 ha scritto:...PRESTAZIONE ENERGETICA GLOBALE e la PRESTAZIONE ENERGETICA RAGGIUNGIBILE i due indici indicano lo stesso valore. Per spostare più in alto l'indicatore della parte RAGGIUNGIBILE dovrei apportare delle modifiche alle strutture, ad esempio con un isolamento a cappotto, da far figurare come consiglio tra le RACCOMANDAZIONI del punto 6. .
Alla produzione del certificato vedrai che comparirà anche il valore da te inserito.