Certificazione filtro a prova di fumo
Moderatore: Edilclima
Certificazione filtro a prova di fumo
Buongiorno a tutti, sto redigendo la documentazione per il rilascio di CPI di autorimessa interrata che comunica con quattro vani scala di accesso ai piani abitativi soprastanti, tramite filtri a prova di fumo mantenuti in sovrapressione. L'impianto di sovrapressione è sommariamente costituito dalla componente di impianto elettrico (realizzata dall'impiantista elettrico), dal compressore in grado di garantire la sovrapressione (installato da chi lo fornisce, persona diversa dal precedente impiantista elettrico), dalla tubazione di evaquazione dei fumi all'esterno e dai collari di protezione con impiego di materiali vari per garantire la compartimentazione nell'attraversamento delle pareti REI (posati magari da una terza impresa). All'atto della certificazione quale documentazione devo produrre per la certificazione dell'impianto in sovrapressione, realizzato dall'intervento di più soggetti??? Un grazie in anticipo per la collaborazione che vorrete darmi!!!!!!!!!!!!!
Re: Certificazione filtro a prova di fumo
Parlane con il funzionario VVF che ha in mano la pratica.
Comunque io farei fare ai vari installatori le rispettive certificazioni di corretta installazione (per l'elettrico ovviamente la DICO 37/08), mentre la chiusura del cerchio si avrebbe con la CERT.IMP. del professionista ed in allegato quanto sopra.
Comunque io farei fare ai vari installatori le rispettive certificazioni di corretta installazione (per l'elettrico ovviamente la DICO 37/08), mentre la chiusura del cerchio si avrebbe con la CERT.IMP. del professionista ed in allegato quanto sopra.
Ok!!!...però nella CERT-IMP come classifico il mio impianto, quando mi chiede di classificarlo spuntanto la croce fra quelli proposti???!
Lascia perdere le crocette.
Descrivi per bene il tuo impianto indicando le varie componenti e le prestazioni certificate.
Descrivi per bene il tuo impianto indicando le varie componenti e le prestazioni certificate.