Oggi sono finalmente entrato in possesso del software Edilclima EC601 in versione 7.
Ho così colto l'occasione di usarlo per effettuare una L.10 preventiva per una abitazione di prossima costruzione.
Il mio dubbio è stato: Secondo quale verifica devo effettuare i calcoli? Secondo il D.lgs 29.12.2006, n°311 o secondo il nuovo DPR del 2.04.2009, n°59?
Intanto io, ho effettuato i calcoli secondo il DPR, però mi risulta on verificato la "Prestazione energetica dell'involucro per il raffrescamento".
Ora, la casa deve essere fabbricata il Lombardia, ove è presente il DGR 8/5773. Ovviamente, se io stampo la legge 10 preliminare, mi conferma la verifica di tutto, mentre se stampo secondo il DPR risulta negativo (come ho detto prima).
Il mio dubbio è: Come devo verificare e quindi stampare questa benedetta legge 10?
ps: ho in oltre effettuato anche la Certificazione energetica con il nuovo programma, e, quando dovrebbe comparire l'indice di prestazione energetica dell'involucro per il raffrescamento, mi segnala questa nota:
la prestazione energetica per il raffrescamento non è al momento richiesta del D.M. 26/06/2009.
Devo confessarvi che sono mooooooooooolto confuso....
Potete aiutarmi???
Grazie!